Il clamoroso errore di Spike Lee che annuncia in anticipo il vincitore del festival di Cannes

Il film è realmente il più accreditato per la Palma ma la certezza si avrà a fine serata, come da prassi.

On a frôlé la catastrophe et une annonce un peu prématurée de la Palme d'or 😱 #Cannes2021 pic.twitter.com/8uBfYl2orI — CANAL+ (@canalplus) July 17, 2021. Titane succede a Parasite del sudcoreano Bong Joon-ho, incoronato vincitore di Cannes nel 2019, nell'ultima edizione prima del Covid del premio più prestigioso nel panorama del cinema internazionale. (Today.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Sorpresa al Festival di Cannes. (ilgazzettino.it)

Caleb Landry Jones, Dai fratelli Coen a “Tre manifesti a Ebbing, Missouri”. Nato in Texas, Caleb Landry Jones ha debuttato al cinema con un piccolo ruolo, ad appena 13 anni, nel film dei fratelli Coen, pluripremiato, “Non è un paese per vecchi”. (LaPresse)

La Palma d’oro del 74esimo festival di Cannes, è Titane della regista francese Julia Ducournau. Palma d’Oro alla Carriera, infine, per Marco Bellocchio consegnatagli da Paolo Sorrentino. (L'HuffPost)

Il film è realmente il più accreditato per la Palma ma la certezza si avrà a fine serata L’incidente clamoroso poco fa e non sembra affatto uno scherzo, con la platea sotto choc. (Corriere del Ticino)

Momenti di emozione per la standing ovation a Marco Bellocchio, palma d'oro d'onore. Il presidente della giuria Spike Lee ha annunciato il film vincitore della Palma d'oro del 74esimo Festival di Cannes, “Titane” della regista francese Julia Ducournau, per errore essendo all'inizio della cerimonia. (L'Unione Sarda.it)

Il miglior attore è il texano Caleb Landry Jones – protagonista di Nitram, di Justin Kurzel –, la migliore attrice Renate Reinsve, nel film The Worst Person in the World di Joachim Trier. Spike Lee ha anticipato per errore il vincitore della 74esima edizione del Festival di Cannes. (Rolling Stone Italia)