Dakar, Fernando Alonso oggi 55° ma su Instagram rilancia: “Domani recupero”

Motori Fanpage SPORT

Su Instagram rilancia: "Domani recupero". Al waypoint che ha segnato la fine della speciale, il ritardo accumulato si è tradotto in un magro 55° posto a 1 ora 31’29’’ dal battistrada.

Il due volte campione del mondo di Rally e vincitore di due Dakar ha completato la speciale in 2 ore 3’43’’ precedendo di 3’05’’ il polacco Jakub Przygonski (Orlen) e di 4’26’’ il sudafricano Giniel De Villiers (Toyota). (Motori Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Lo spagnolo della Honda si è aggiudicato la frazione davanti a Brabec che allunga nella generale su Quintanilla, solo settimo. L’italiano tra i primi 10. Joan Barreda si è aggiudicato la decima tappa della Dakar moto, accorciata dagli organizzatori per il forte vento dopo 345 chilometri. (La Gazzetta dello Sport)

Alonso e Coma hanno chiuso la gara in 35esima posizione con un distacco di 1h17'332 dal vincitore di giornata Carlos Sainz, attualmente al primo posto della classifica generale. Solo tanto spavento per Fernando Alonso e Marc Coma, protagonisti di uno spettacolare incidente all'inizio della decima tappa della Dakar 2020. (Sky Tg24 )

Le condizioni meteo hanno costretto gli organizzatori a fermare la corsa dopo 223 km. Terzo, dopo un buon recupero, Kevin Benavides, a 2'31”. (Sport Mediaset)

Alonso e Coma hanno ripreso la loro marcia, senza però il parabrezza anteriore, rotto nell'incidente. Video: Leonoticias Diariodigital, via YouTube (Automoto.it)

I consigli di Fernando sono stati importanti nella maturazione di Carlos Sainz jr, il figlio d’arte che ha preso il posto di Alonso alla McLaren. Cambiano i continenti, i deserti, le auto e i protagonisti, ma Carlos Sainz continua a vincere. (Corriere della Sera)

Non siamo venuti qui pensando fosse una passeggiata, l’obiettivo era vincere qualche Tappa e ci stiamo provando divertendoci. “So che il mio incidente è la notizia del giorno, ci saranno state 1000 persone in ogni posto ad attendermi, ma siamo qui e siamo fortunati. (Virgilio Sport)