Al docente esperto 450 euro di aumento mensile, il Governo approva ignorando le contestazioni

Tecnica della Scuola INTERNO

In ogni caso, se ne riparlerà in occasione della riapertura delle Camere.

Solo così potremo pensare di dare risposte ai bisogni formativi dei ragazzi che affollano le nostre scuole, preparandoli alle esigenze del mondo, del lavoro e delle università”.

C’è una condizione imprescindibile, tuttavia, per accedere all’importante incentivo: rimanere nel medesimo istituto scolastico per almeno tre anni. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C'è bisogno di investimenti sulle persone per garantire un futuro migliore a questo paese che passa appunto attraverso la scuola». «Si trovano i soldi per tutto tranne che per il rinnovo del contratto nazionale. (FLC CGIL)

QUANTO GUADAGNA UN DOCENTE ESPERTO. NORMATIVA, TESTO DEL DECRETO AIUTI BIS. Mettiamo a vostra disposizione il testo della bozza del Decreto Aiuti Bis (Pdf 906 Kb), in attesa della pubblicazione della norma in via definitiva sulla Gazzetta Ufficiale (Ti Consiglio)

Il docente esperto dovrà rimanere nella stessa scuola per almeno tre anni. Docente esperto, il 93% dice No alla carriera degli insegnanti: “Aumentare gli stipendi a tutti e rinnovare il contratto scaduto da 4 anni” [ESITO SONDAGGIO] Di. (Orizzonte Scuola)

Come si diventa docente esperto? In Consiglio dei Ministri nella serata del 4 agosto è stato votato, nell’ambito del Decreto Aiuti bis, il provvedimento che introduce la figura del docente esperto. (Tecnica della Scuola)

Retribuzione permanente. La novità consiste invece nella retribuzione integrativa permanente per i docenti di ruolo che abbiano conseguito una valutazione positiva nel superamento di tre percorsi formativi consecutivi e non sovrapponibili. (Tecnica della Scuola)

Le pare che in piena estate passi una proposta di questo genere dopo che abbiamo già espresso la nostra contrarietà? Prima di andarsene il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi ha fatto approvare dal consiglio dei ministri, all’interno del Decreto Aiuti bis, un articolo che cambia in maniera sostanziale la carriera dei docenti. (Il Fatto Quotidiano)