Al Bano contro il Rdc: "Non trovo manodopera per le mie terre"

«Bisognerebbe fare come in Germania, dove già a 12 anni i ragazzi dopo la scuola fanno apprendistato nelle imprese», ha quindi rilanciato.

Sono sempre meno le candidature d’impiego e sempre più alte le richieste di chi cerca un lavoro.

– (gazzettamezzogiorno) Il lavoro è una delle piaghe della Puglia: la mancanza di personale nelle strutture alberghiere, così come in bar e ristoranti che si preparano con nuove assunzioni ad affrontare i numeri stellari della stagione estiva, tocca molti imprenditori, tra loro anche il cantante Al Bano Carrisi. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

A quanto pare, la sua azienda agricola in Puglia trova sempre maggiori difficoltà nel reperire qualcuno che la gestica e, non pago delle affermazioni ormai già più volte smentite, rincara la dose suggerendo come ovviare al problema introducendo l’apprendistato per i dodicenni. (Fidelity News)

«La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola» ha affermato il cantante di Cellino San Marco, spiegando che per lui la colpa «è innanzitutto del reddito di cittadinanza». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tanto meglio vivere con il reddito di cittadinanza, piuttosto che sopravvivere lavorando… ma senza dignità Per anni, i giovani sono stati costretti ad accettare stipendi da fame, al limite dello sfruttamento, perché altro non c’era. (Il Fatto Quotidiano)

Circa un mese fa già Alessandro Borghese aveva mosso delle aspre critiche attraverso un’intervista al Corriere della Sera, denunciando le difficoltà nel fare nuove assunzioni. Sono tanti gli imprenditori che individuano nella misura economica la causa della continua mancanza di personale, soprattutto durante la stagione estiva. (Virgilio Notizie)

“La mancanza di manodopera è una realtà drammatica con cui mi scontro ogni giorno con la mia azienda agricola In una recente intervista al Settimanale Nuovo, Al Bano ha espresso con un duro sfogo il momento difficile che sta attraversando nella gestione della sua Tenuta a causa della mancanza di manodopera. (SoloGossip.it)

Nei giorni scorsi lo stesso Al Bano è stato un acclamatissimo ospite a La vita in diretta, dove toni scherzosi e spunti divertenti per fortuna non sono mancati. Amo una meravigliosa donna chiamata vita, facciamo l’amore da tutto questo tempo” ha scandito (TrendingNews.it)