San Siro, i comitati fanno ricorso al TAR per la cessione dello stadio a Milan ed Inter

Articolo Precedente
Articolo Successivo
San Siro, i comitati fanno ricorso al TAR per la cessione dello stadio a Milan ed Inter A pochi giorni dalla chiusura della conferenza dei servizi fissata per il 30 aprile - data che coincide con la scadenza dell’avviso pubblico per eventuali proposte alternative alla cessione dell’area di San Siro - i comitati contrari all’operazione annunciano il ricorso al TAR per "fermare l’operazione" che dovrebbe portare all’acquisto dell’area da parte di Inter e Milan. (Milan News)
Se ne è parlato anche su altre testate
“No, non c'è un'accelerata, c'è la necessità di tenere dei tempi, che vuol dire arrivare a chiudere la cosa per l'estate”. Così il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha risposto, a margine della presentazione de La Milanesiana 2025, a una domanda sul futuro dello stadio San Siro in vista della prossima conferenza dei servizi. (affaritaliani.it)
I comitati optano per il ricorso al TAR con il chiaro obiettivo di "fermare l’operazione" della cessione dell'area di San Siro a Inter e Milan. La conferma è arrivata direttamente da Carlo Monguzzi, capogruppo dei Verdi nel Comune di Milano. (FC Inter News)
Il promoter di concerti Claudio Trotta spiega di aver pensato a un progetto con altri operatori, ma di aver rinunciato non per mancanza di coraggio, ma per le modalità del bando. (RaiNews)

Diversi i temi sul tavolo, a cominciare dalle aree verdi: «Nei progetti attuali sono previsti spazi verdi, ma chiediamo un aumento significativo del verde profondo: quello che fa ombra, assorbe CO₂ e migliora la qualità dell’aria. (Calcio e Finanza)
La questione San Siro continua a turbare i sogni del primo cittadino di Milano Beppe Sala, che ha sempre più fretta di chiudere l'accordo con Milan e Inter prima che scatti il temuto vincolo: non restano da vincere solo alcune resistenze, soprattutto nella società rossonera, ma anche l'opposizione che si alzerà dai comitati cittadini, pronti a dar battaglia. (il Giornale)
Ricorso al Tar dei comitati anti Meazza per "fermare l'operazione" di cessione a Milan e Inter dell'area di San Siro per cui ieri l'assessore all'Urbanistica di Milano, Giancarlo Tancredi, ha confermato per il 30 aprile la chiusura della conferenza dei servizi in coincidenza con la scadenza dell'avviso pubblico per altre manifestazioni di interesse alternative ai club aperto il 24 marzo. (FC Inter 1908)