Australia, piovono carote dal cielo: così il ministero dell'Ambiente sfama i canguri

Il Messaggero ESTERI

Piovono baci dal cielo.

L'iniziativa, denominata "Operation Rocky Wallaby" è promossa dal Ministero dell'Ambiente.

Così, mentre la conta dei danni raggiunge cifre astronomiche, si cerca di salvare il salvabile.

Sì perché l'emergenza seguita alla drammatica situazione ambientale che sta vivendo l'Australia, legata agli incendi che hanno mandato in fumo milioni di ettari di vegetazione e fatto strage di animali, continua. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

"Un primato di cui non c’è da andare fieri, tanto più nel contesto dell’emergenza climatica e degli incendi che da 4 mesi divorano l’Australia - afferma la Lav -. "Gli incendi hanno bruciato oltre 8,4 milioni di ettari in tutta l’Australia, una superficie equivalente all’intera Austria - sottolineano dal Wwf Italia -. (LA NAZIONE)

Ecco il momento in cui dall'elicottero dello Stato dell'Australia sud orientale (il più devastato) gli operatori del servizio fauna selvatica scaricano casse di carote per i wallaby delle rocce, molto simili ai canguri (La Repubblica)

Si tratta di alimenti particolarmente graditi dai wallaby, marsupiali della famiglia Macropodidae di dimensioni non sufficientemente grandi per poter essere considerati canguri. (3bmeteo)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Sta accadendo in queste ore in, per volontà del governo del Nuovo Galles del Sud, lo Stato che ha subito i danni peggiori finora. Stando agli ultimi dati, il conto dei morti umani è salito a 28 persone. (Leggo.it)

L’«Operation Rock Wallaby», così si chiama, è rivolta principalmente ai wallaby delle rocce, che normalmente si nutrono di erbe, arbusti e foglie ora totalmente bruciate dagli incendi. I primi rilievi indicano che l'habitat di molte importanti popolazioni di wallaby è andato distrutto durante gli incendi. (La Stampa)