Miocarditi in adolescenti dopo vaccinazione con sieri a mRna messaggero

Il Giornale Di Pantelleria ECONOMIA

I genitori che firmano il consenso alla vaccinazione dei loro figli sani devono avere chiaro il rischio cui li sottopongono.

Le segnalazioni di miocardite sono avvenute sia dopo la prima dose (50% dei casi) che dopo la seconda (il restante 50%).

I dati riferiscono che la maggior parte dei bambini che si sono ammalati di miocardite dopo il vaccino hanno risposto bene ai farmaci.

L’Agenzia italiana del farmaco ha inoltre sottolineato che il decorso di miocardite e pericardite dopo la vaccinazione non è diverso da quello di miocardite o di pericardite che insorge per altri motivi

Già ad aprile 2021 negli Stati Uniti è stato segnalato un aumento di casi di infiammazione cardiaca (miocardite e pericardite) dopo la vaccinazione con tali sieri. (Il Giornale Di Pantelleria)

La notizia riportata su altre testate

"Anche se vediamo un'efficacia duratura del vaccino in fase 3 fino a 6 mesi - sottolinea Moderna - ci aspettiamo che gli anticorpi continuino a diminuire e finiscano per compromettere l'efficacia del vaccino. (Yahoo Finanza)

Titoli in rialzo Il titolo Highway Holdings (NASDAQ:HIHO) ha osservato un incremento del 4,04% a 3,86 dollari durante la sessione after-market di venerdì. (Benzinga Italia)

Vaccino Moderna efficace al 93 per cento a sei mesi dalla seconda dose. Nel report è stato precisato come il farmaco ha dimostrato una solida risposta anche sulla variante Delta dopo la seconda somministrazione. (News Mondo)

Iniziative aperte senza prenotazione volute proprio per dare un impulso alla campagna vaccinale, prima delle ferie d’agosto, che hanno avuto tra l’altro ottimi risultati In questi giorni vengono ultimati i richiami alle persone che hanno partecipato alla serie di open day e open night svolte a inizio luglio. (La Stampa)

Lo riporta una nota della stessa azienda americana guidata da Stephane Bancel, che però sottolinea che una dose ‘booster’ è necessaria nella prossima stagione invernale, quando gli anticorpi diminuiranno. (Corriere Nazionale)

In qualsiasi caso il titolo Moderna è senza dubbio un asset da monitorare con grande attenzione, tenendo conto delle potenzialità di crescita del settore biotech nei prossimi anni Come investire in azioni Moderna: long term o trading intraday? (AdHoc News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr