Coronavirus, Johnson&Johnson anticipa i test per il vaccino

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il gigante farmaceutico del New Jersey ha detto che sta lavorando anche per aumentare la capacità produttiva in modo da riuscire a produrre in tempi rapidi un miliardo di dosi.

Esistono più di 40 programmi di ricerca in corso per un vaccino contro il coronavirus.

Un accelerazione che potrebbe portare il vaccino ad essere pronto per l’“uso in emergenza” all’inizio del 2021.

Coronavirus, Johnson&Johnson anticipa i test per il vaccino La Big pharma prevede di iniziare i test sull’uomo non più a novembre, ma entro e non oltre settembre. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

"La compagnia - si legge nella nota riportata da Sky Tg24 - si aspetta di iniziare gli studi clinici sull'uomo al massimo a settembre 2020, e i primi lotti dovrebbero essere disponibili per una autorizzazione all'uso di emergenza all'inizio del 2021, una tabella di marcia accelerata se confrontata con lo sviluppo tipico di un vaccino". (Milan News)

Lo studio dei potenziali candidati, precisa il comunicato, e’ iniziato a gennaio, appena e’ stata disponibile la sequenza genetica del virus, attraverso la controllata Janssen e in collaborazione con ilBeth Israel Deaconess Medical Center. (anteprima24.it)

A settembre test sull'uomo". vedi letture. La multinazionale Johnson and Johnson ha annunciato di aver selezionato un candidato vaccino per il Coronavius e che inizierà la sperimentazione sull'uomo al massimo il prossimo settembre. (TUTTO mercato WEB)

Johnson & Johnson utilizzerà la sua piattaforma di vaccini convalidata e sta stanziando risorse, compreso il personale e le infrastrutture a livello globale, come necessario, per concentrarsi su questi sforzi. (PharmaStar)