MotoGp, doppietta Ducati a Jerez: vince Miller davanti a Bagnaia

MotoGp, doppietta Ducati a Jerez: vince Miller davanti a Bagnaia
Altri dettagli:
Corriere dello Sport.it SPORT

Il francese della Yamaha crolla a metà gara e finisce addirittura fuori dalla top-10 (tredicesimo).

Completa il podio un ottimo Franco Morbidelli che piazza la Petronas in terza posizione.

a Ducati festeggia una doppietta storica sul circuito di Jerez.

Jack Miller trionfa in Spagna davanti al compagno di box Francesco Bagnaia (nuovo leader del Mondiale), entrambi autori di una grande rimonta ai danni di Fabio Quartararo. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La nuova sella lo sta aiutando ad essere un po’ più comodo in sella alla KTM RC16, continuano invece i problemi in accelerazione e di gomme. Un sabato costellato di intoppi per Danilo Petrucci a Jerez. (Corse di Moto)

Un altro sabato molto negativo per Valentino Rossi, che non è riuscito ad andare oltre un deludente 17° posto nelle qualifiche del GP di Spagna 2021, quarta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez de la Frontera. (OA Sport)

Bagnaia, 4° al via a Jerez: "Le Yamaha vanno forte, sfruttano meglio di noi il grip con la gomma. Miller, 3°: "Soddisfatto delle qualifiche, ma per dire se ho voltato pagina aspettiamo il vero esame in gara". (Sky Sport)

Jerez si tinge di Rosso: vince Miller, Bagnaia 2° è il nuovo leader del mondiale

Il tracciato si caratterizza per due staccate molto impegnative (la 1 e la 6) caratterizzate da decelerazioni di 1,5 g e tra le più impegnative del mondiale per gli impianti frenanti Secondo i tecnici Brembo (fornitore ufficiale degli impianti frenanti) che lavorano a stretto contatto con il 100 per cento dei piloti del Mondiale MotoGP, il Circuito de Jerez Angel Nieto rientra nella categoria dei circuiti altamente impegnativi per i freni. (Sport Fanpage)

Pedro Acosta (Esp) Ktm in 39'22"266 alla media di 148.2 Km/h. 2. Jerez de la Frontera, 2 maggio 2021 - Rombo di motori a Jerez de la Frontera per la gara di MotoGp. (Quotidiano.net)

Allo spegnersi dei semafori scatta subito bene Miller, che alla prima curva si trova davanti a Morbidelli, Bagnaia, Quartararo e A. Espargaro. Quartararo supera Morbidelli e si mette in seconda posizione, A. (Motociclismo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr