Venezia 81, Rosellini: “Alle donne dico di mettere meno la testa a posto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Anna, è una donna che ha studiato come medico, ma non si è laureata per una ragione misteriosa e che dice di aver messo la testa a posto. Ecco, il mio augurio è che le donne mettano meno la testa a posto e che possano introiettare sempre meno un sistema vessante rispetto al mondo femminile". E' questo il messaggio che Federica Rosellini, interprete di Anna nel film 'Campo di battaglia' di Gianni Amelio, spera arrivi alle donne di oggi. (TuttOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
Esistono guerre in cui non muore nessuno? Esistono conflitti in cui sono più i salvati dei sommersi? La risposta la conosciamo tutti. “Qui non muore nessuno”. (cinematografo.it)
Dopo aver vinto il Leone d’oro nel 1998 con Così ridevano, il regista italiano nel 2024 porta in concorso alla 81.ma Mostra del cinema, un film liberamente ispirato al romanzo La Sfida di Carlo Patriarca. (Sky Tg24 )
Brutta cosa, la guerra. Sempre e comunque, indipendentemente dalle epoche e i luoghi in cui si sono verificate, che siano quelle più fredde e tecnologiche di oggi o quelle più sanguinose e brutali del passato. (Movieplayer)
ROMA – Ambientato durante la Prima Guerra Mondiale, Campo di Battaglia di Gianni Amelio racconta le dinamiche di una clinica di una grande città del Nord Italia. (The Hot Corn Italy)
Quando si dice che “nessuno è profeta in Patria”! Per i suoi lettori, la redazione di Frosinone News ha incontrato Giulio Venditti, 44 anni, originario di Ceprano, militare dell’Esercito Italiano in servizio presso una delle caserme di Roma, esploratore, video-marker, con una competenza radicata nell’attività di ricerca estrema subacquea e speleosubacquea, e poi ancora alpinista, paracadutista dell’E. (Frosinone News)
Mostra di Venezia (MYmovies.it)