Addio strategia zero covid: il "semaforo" per fermare il virus in Nuova Zelanda

Today ESTERI

Il primo ministro Jacinda Ardern ha affermato che, a partire dalle 23:59 del 2 dicembre, la Nuova Zelanda adotterà una nuova risposta al Covid-19 volta a contenere la variante Delta piuttosto che tentare di eliminarla del tutto.

"La dura verità è che Delta è qui e non se ne andrà - ha detto ai giornalisti -.

All'inizio di dicembre la Nuova Zelanda porrà fine al lockdown di tre mesi e mezzo nella città più grande del paese, Auckland, adottando una nuova strategia per combattere il coronavirus (Today)

Su altri giornali

La Nuova Zelanda ha annunciato che i suoi confini rimarranno chiusi ai viaggiatori stranieri fino alla fine di aprile. Al momento pochi paesi hanno misure così rigide. (Ticinonline)

La Nuova Zelanda aveva chiuso i suoi confini nel marzo 2020. Tutte le persone che arrivavano dall'estero dovevano osservare una quarantena di due settimane in un hotel, recentemente ridoitta a 7 giorni (Giornale di Sicilia)

La Nuova Zelanda aveva chiuso i suoi confini nel marzo 2020. La Nuova Zelanda ha annunciato che i suoi confini rimarranno chiusi ai viaggiatori stranieri fino alla fine di aprile, mentre l’arcipelago allenta gradualmente le misure per gli arrivi internazionali, finora tra le più severe al mondo. (Ticinonews.ch)

La Nuova Zelanda ha chiuso i suoi confini a marzo dello scorso anno, imponendo a tutti gli arrivi internazionali di sottoporsi a due settimane di quarantena in hotel, un periodo che è stato recentemente ridotto a sette giorni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Chi giungerà nella destinazione del Pacifico, stando alle prime informazioni raccolte, dovrà comunque autoisolarsi per un periodo di sette giorni, oltre che essere in possesso di un tampone effettuato prima della partenza. (L'Agenzia di Viaggi)

Inoltre, tutti i laici che aiutano nello svolgimento delle celebrazioni e degli altri ministeri rivolti al pubblico dovranno essere vaccinati. Dal 2 dicembre nel Paese entrano in vigore nuove misure contro la pandemia. (Vatican News)