Settimana santa all’insegna del maltempo anche intenso per l’Italia

Settimana santa all’insegna del maltempo anche intenso per l’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Cittadino di Lodi INTERNO

“La Settimana Santa sarà segnata da un’intensa fase di maltempo su gran parte d’Italia, a causa del passaggio di una serie di perturbazioni atlantiche tipicamente autunnali, che coinvolgeranno gran parte della Penisola. Già a inizio settimana il tempo andrà peggiorando, ma sarà soprattutto tra mercoledì e giovedì che le precipitazioni diventeranno più insistenti e diffuse, specie al Nord e lungo le regioni tirreniche”. (Il Cittadino di Lodi)

Su altri giornali

L’alta pressione, che ha garantito diverse giornate di tempo bello e anche piuttosto mite, ha lasciato il posto alla seconda perturbazione di aprile che lunedì 14 porterà ancora un po’ di piogge sull’Italia prima di allontanarsi verso est. (RaiNews)

Il flusso perturbato atlantico caratterizzerà l'intera Settimana Santa portando piogge intense su diverse regioni Ad accompagnare il maltempo anche una intensa ventilazione che raggiungerà il suo apice nella giornata di giovedì quando sull'Italia si formerà un profondo vortice di bassa pressione capace di portare raffiche anche fino a 100km/h (3BMeteo)

Il maltempo è appena cominciato e pare proprio che ci farà compagnia fino al termine della settimana. Insomma le festività pasquali le trascorreremo sotto la pioggia su tante regioni, con chiaro riferimento al centro e al nord Italia dove arriveranno la maggior parte dei fronti perturbati. (MeteoLive.it)

Temporali, freddo e anche vento, la primavera non ha fretta in Lombardia. Pasqua e Pasquetta? Un bel “mistero” (per ora)

Nella giornata di oggi, martedì, e ancor più mercoledì e giovedì sono attese piogge diffuse a tratti intense anche a carattere di nubifragio con accumuli che in pochi giorni potrebbero localmente superare la media mensile. (Il Messaggero)

La depressione sul Regno Unito sta pilotando l’arrivo di correnti fresche atlantiche sul Mediterraneo occidentale che alimentano la formazione in loco di un vortice responsabile di tempo perturbato anche sulla nostra regione almeno fino a giovedì. (BergamoNews)

Nuvole e pioggia assolutamente attesi che ci faranno compagnia per gran parte di questa settimana, che si preannuncia molto diversa da quella precedente, caratterizzata invece da sole e temperature miti. (Il Giorno)