Strage di Capaci, l'indignazione di Tina Montinaro: "In tanti si devono vergognare, non si possono mettere i mafiosi fuori, sono indignata"

Strage di Capaci, l'indignazione di Tina Montinaro: In tanti si devono vergognare, non si possono mettere i mafiosi fuori, sono indignata
La7 La7 (Interno)

Io mantengo viva la memoria"

La vedova di Antonio Montinaro, uomo della scorta di Giovanni Falcone morto a Capaci, è indignata: "Sono stati messi fuori dal carcere tanti mafiosi, in tanti si devono vergognare.

Su altre testate

Giovanni Falcone parlò a Saverio Lodato delle "menti raffinatissime" che guidavano la mafia dopo il fallito attentato dell'Addaura dove qualcuno tradì il giudice. (La7)

“Il prossimo 23 maggio, ci saremo, se pur in modo diverso. Commemoreremo i nostri Eroi, esponendo alle 17.58 ora della strage di Capaci, lenzuola bianche ai nostri balconi. (BlogSicilia.it)

"In questa drammatica emergenza - ha spiegato la professoressa Maria Falcone, presidente della Fondazione Falcone - si è scelto di celebrare il coraggio degli italiani che si sono messi al servizio dell'Italia in uno dei momenti più drammatici della sua storia recente. (La Sicilia)

Sono le 17,56 minuti e 48 secondi e la Croma di Falcone è al chilometro 4,733 dell’autostrada all’altezza di Capaci. LA STRAGE DI CAPACI. Ma c’è un altro luogo che sono andato a scoprire per capire cos’è successo il 23 maggio 1992: è l’autostrada che collega l’aeroporto di Palermo alla città. (Focus Junior)

Quest’anno, peraltro, la Nave Splendid della SNAV, usata tradizionalmente per l’evento, è stata trasformata in ospedale galleggiante per gli ammalati di Covid-19. Alle 12 nella Chiesa di San Domenico, il Pantheon di Palermo in cui è stata traslata la salma del giudice Falcone, verrà celebrata una messa. (BlogSicilia.it)

Un progetto di Babel e della Fondazione Falcone che mette in scena una drammaturgia composta dai ricordi personali di decine di cittadini comuni legati ai 53 giorni che separano le due stragi del 1992. (Live Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti