Concerto Primo Maggio 2021, Fedez, il discorso a favore del Ddl Zan e le polemiche con la Rai: ecco cosa è successo

Nel pomeriggio, come riportato da TvBlog, Fedez condivide il suo malumore e sconcerto perché, secondo quanto raccontato, avrebbe dovuto far avere il testo del suo intervento per essere approvato, prima di pronunciarlo dal palco del Primo Maggio.

Intanto, via Twitter, appariva questo video condiviso da Matteo Salvini, contro il Concertone, “preoccupato” per eventuali comizi di sinistra (cit.)

In queste ore, l’intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio è tra gli argomenti più caldi. (Soundsblog)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intero concerto, inoltre, sarà disponibile in diretta e on demand su Raiplay Via al concerto del primo maggio 2021 a Roma. (Adnkronos)

Per riprendersi dallo choc serve l’ultimora di Lercio notizie: «Il concerto del 1 maggio verrà trasmesso in diretta da Dazn il 2 maggio» La sigla di apertura del concerto è nelle mani dell’Orchestraccia e sembra di essere immersi nella swinging Bucarest di Ceausescu (Corriere della Sera)

Pochi gli spettatori dal vivo, appena 500 rispetto ai migliaia che partecipavano all’evento in epoca pre-Covid, ma che dopo la finta diretta dello scorso anno sembrano già tantissimi. La manifestazione è condotta da Ambra Angiolini, già veterana dell’evento, Stefano Fresi e Lillo, reduce dal successo di Lol. (Il Fatto Quotidiano)

Questo non è progresso, ma molti genitori non sono in alcun modo a conoscenza del fatto che tutto questo è previsto nel Ddl Zan. Le parole del cantante sul Ddl Zan, di cui oggi si parla ovunque, sono da molti giudicate inappropriate e irrispettose. (La Luce di Maria)

Da alcuni minuti a questa parte girano diversi meme sui social a proposito dello scontro tra Fedez e Salvini, dopo che il leader della Lega in giornata aveva denunciato come il concerto del primo maggio costasse agli italiani addirittura 500.000 euro. (Bufale.net)

Intanto il concerto, trasmesso in diretta anche su Rai3, Radio2 - anche visual - e RaiPlay, scorre via veloce, la scaletta è corposa. Per il clou attesi Piero Pelù, Antonello Venditti, in collegamento da Piazza San Giovanni, Gianna Nannini, Edoardo Bennato, Enrico Ruggeri (dall’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo), Michele Bravi (La Sicilia)