Oscar 2021, Thomas Vinterberg dedica il premio alla figlia Ida morta in un incidente

È il caso del discorso di ringraziamento di Thomas Vinterberg, il regista danese premiato con l’Oscar per il Miglior film internazionale, assegnato al suo Un altro giro, con protagonista Mads Mikkelsen.

E poi ci sono quei ringraziamenti che in pochi istanti riescono a condensare più emozioni di un intero film.

Il cineasta danese, fondatore assieme a Lars von Trier di Dogma 95, ha commosso la platea degli Academy Awards dedicando la sua statuetta alla figlia Ida, scomparsa a soli 19 anni in un incidente stradale. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il film, presentato anche alla scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, ha vinto anche il BAFTA Awawd come miglior film non in lingua inglese e lo European Film Award come miglior film europeo. Il fresco vincitore dell'Oscar per il Miglior Film Internazionale uscirà nei cinema italiani a maggio, in una data che sarà presto comunicata. (ComingSoon.it)

I risultati di entrambe le loro classi continuano a migliorare e il gruppo si sente di nuovo vivo! Endeavor Content e Makeready finanzieranno totalmente il film, che verrà prodotto da DiCaprio e Jennifer Davisson per Appian Way e Brad Weston e Negin Salmasi per Makeready. (Best Movie)

Un altro giro di Thomas Vinterberg, il film danese fresco di Oscar come miglior film internazionale, avrà un remake in lingua inglese. Thomas Vinterberg ne sarà produttore esecutivo del remake insieme a Sisse Graum Jørgensen e Kasper Dissing, mentre in futuro verrà ingaggiato un nuovo sceneggiatore. (Best Movie)

Un Altro Giro è un acuto esperimento sociale apprezzato anche da grandi nomi del cinema mondiale. (cinematografo.it)

Il bellissimo film di Thomas Vinterberg, Un altro giro, premio Oscar per il miglior film internazionale, ha conquistato tutti. Ad assicurarsi i diritti di rifacimento del film per il mercato americano è stata la Appian Way di Leonardo DiCaprio, che ha battuto una serie di concorrenti tra cui c'erano anche le società di produzione di Jake Gyllenhaal ed Elizabeth Banks. (ComingSoon.it)

Vinterberg ha anche scritto Un altro giro con Tobias Lindholm, ma non dirigerà né scriverà la nuova versione. «Volevamo fare un film che celebrasse la vita», ha detto (Rolling Stone Italia)