Stipendi 2025, cuneo, Irpef e detrazioni cambiano le buste paga: ecco chi guadagnerà di più (e chi invece ci perde)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come cambiano gli stipendi con la manovra 2025? Con la conferma del cuneo fiscale e dell’Irpef a tre aliquote e l'introduzione di un tetto alle detrazioni fiscali, le buste paga dei lavoratori quest'anno saranno diverse, soprattutto quelle di chi ha un reddito medio basso e una famiglia numerosa. Svantaggiati single e redditi più alti. (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
La legge di Bilancio 2025, presentata dal Governo il 23 ottobre dello scorso anno, approvata dal Parlamento e pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 31 dicembre 2024, è entrata in vigore dal 1° gennaio 2025. (altovicentinonline.it)
Nonostante le rassicurazioni del governo, il carico fiscale degli italiani è destinato ad aumentare nel 2025. La Legge di Bilancio 2025, pur non aumentando le aliquote IRPEF, introduce una serie di novità fiscali che si tradurranno in un aumento concreto del carico fiscale per molti contribuenti. (lagazzettadiviareggio.it)
5,3% fra 8.501 e 15 mila euro; 7,1% del reddito fino a 8.500 euro annui; (Liberoquotidiano.it)
Ecco che effetto avrà questo sugli stipendi dei lavoratori dipendenti. (Fanpage.it)
La nuova riforma fiscale IRPEF ha ridotto il numero degli scaglioni da quattro a tre. Cosa è previsto? Un’imposizione del 23% per redditi fino a 28mila euro, del 35% tra i 28mila e 50mila e del 43% per i redditi superiori. (iLMeteo.it)
Come cambiano gli stipendi con la manovra 2025? Con la conferma del cuneo fiscale e dell’Irpef a tre aliquote e l'introduzione di un tetto alle detrazioni fiscali, le buste paga dei lavoratori quest'anno saranno diverse, soprattutto quelle di chi ha un reddito medio basso e una famiglia numerosa. (ilmattino.it)