Moto e scooter elettrici: ecobonus anche nel 2022

Motociclismo.it ECONOMIA

Per tale scopo è sono stati messi a disposizione 150 milioni di euro, suddivisi in 20 milioni di euro annui fino al 2023 e 30 milioni di euro annui dal 2024 al 2026.

Chi è intenzionato ad acquistare una nuova moto o uno scooter a zero emissioni potrà quindi anche per il 2022 contare sugli incentivi del Ministero.

Ovvero, a chi acquista un veicolo elettrico o ibrido nuovo di fabbrica delle categorie L1e, L2e, L3e, L4e, L5e, L6e, L7e (ciclomotori, scooter, moto, tricicli e quadricili elettrici, ndr) è riconosciuto un contributo pari al 30% del prezzo di acquisto, fino a un massimo di 3.000 euro (3.660 IVA inclusa). (Motociclismo.it)

Su altre testate

Anche per il 2022 si potrà contare sul contributo per l’acquisto di moto e motorini elettrici o ibridi. ■ Il veicolo da rottamare deve essere consegnato al concessionario contestualmente all’acquisto del nuovo veicolo (inSella)

Per questa misura il governo ha stanziato un contributo pari a 150 milioni di euro. All’interno della norma è infatti presente un emendamento che prevede la conferma degli incentivi per l’acquisto di moto e motorini elettrici. (QuattroMania)

Per rinnovare il proprio mezzo e ridurre le emissioni a partire dalle ore 10 di giovedì 13 gennaio 2022 viene messo a disposizione dal governo il nuovo Bonus motocicli. Attraverso la concessionaria da cui si intende acquistare il motociclo si può chiedere di poter usufruire del contributo. (VicenzaToday)