Sondaggi politici, il Pd è il primo partito: in calo Fratelli d’Italia e Lega

Fanpage INTERNO

Sondaggi politici, il Pd è il primo partito: in calo Fratelli d’Italia e Lega È questo il quadro sulle intenzioni di voto fotografato da Swg per il telegiornale di La7.

Il Partito democratico è la prima forza politica nel Paese e mette un punto di distanza tra sé e gli avversari.

E sia Fratelli d’Italia che Lega, rispettivamente al secondo e terzo posto, questa settimana perdono consensi.

E sia Fratelli d'Italia che Lega, rispettivamente al secondo e terzo posto, questa settimana perdono consensi. (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

Sondaggio Sole 24 Ore-Winpoll - Centrodestra coalizione in vantaggio. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Forza Italia cresce, crollano i 5 Stelle. Il sondaggio WInpoll – Sole 24 Ore. (Tuscia Web)

Condividi su. Sondaggi Tecnè: il Pd si conferma primo partito in Italia. Sono poche le variazioni di consensi dei partiti registrate da Tecnè negli ultimi sondaggi realizzati per l’Agenzia Dire. Fonte: Tecnè. (Termometro Politico)

La forza politica guidata da Enrico Letta infatti guadagna ancora mezzo punto percentuale rispetto a sette giorni fa, a discapito di Fratelli d’Italia che perde quasi gli stessi decimi di punto per il campione interivstato nella rilevazione di SWG di questa settimana. (next)

Le novità riguardano Forza Italia e M5s. E questo che pubblichiamo oggi potrebbe sovrastimare Forza Italia e sottostimare il M5S, ma ci sono buone ragioni per spiegare la crescita di Forza Italia e la decrescita del Movimento. (Il Sole 24 ORE)

Il Pd risulta oggi essere il primo partito ma il centrodestra è la prima coalizione. Forza Italia è la sorpresa positiva, M5S quella negativa della prima rilevazione condotta da Winpoll-IlSole24Ore dopo le elezioni amministrative. (L'HuffPost)

Riguardo al flusso di immigrati dal Medio Oriente al confine tra Bielorussia e Polonia, poi, secondo questi sondaggi elettorali le opinioni sono diverse. Nello specifico sono il 27% quelli che pensano che nella propria città gli immigrati dovrebbero essere maggiormente controllati, mentre per il 15% si deve pensare prima agli italiani. (Termometro Politico)