L ambiguità di Salvini sul vaccino è l ultima cosa di cui abbiamo bisogno

Wired.it INTERNO

Salvini insomma si comporta da no vax senza proclamarsi no vax, ma a volte sponsorizza i vaccini e la loro somministrazione a tappeto senza però dirsi favorevole ai vaccini – per esempio quando c’è da esaltare gli ottimi risultati della Lombardia a guida leghista.

Passano i mesi e il leader della Lega continua a non vaccinarsi, si schiera contro il green pass e le somministrazioni ai giovani, senza mai però dirsi realmente no vax. (Wired.it)

Su altre testate

Così il leader della Lega, Matteo Salvini, oggi a Bologna è tornato a caldeggiare la cadidatura di Battistini per il centrodestra alle prossime elezioni comiunali. (BolognaToday)

E in tema di green pass e della numerose ipotesi sul campo Salvini ha detto: “Se vogliamo il green pass per tutti, al momento finiremmo a ottobre, facendo saltare la stagione e le vacanze. Ricordo che l’85% dei deceduti ha più di 70 anni, nei casi sotto i 60 il tasso di letalità è inferiore all’1% (Notizie.it )

E chissà che non sia l’occasione per presentare ufficialmente anche il candidato sindaco del centrodestra, visto che in settimana si riunirà il tavolo nazionale che dovrebbe definire il nome. Alle 10.30 sarà presente al gazebo allestito dal Carroccio in piazza Tre Martiri per la raccolta firme per il referendum sulla giustizia. (News Rimini)

“Mi vaccinerò ad agosto, non voglio saltare la fila e attenderò il mio turno”, ha detto Salvini venerdì. Salvini, vaccini e Green Pass. Per quanto riguarda il Green Pass, il leader leghista spiega: “Se vogliamo il Green Pass per tutti, al momento finiremmo a ottobre, facendo saltare la stagione e le vacanze. (Blitz quotidiano)

Salvini a Bologna: "Battistini è il candidato giusto, ma non forzo la mano" di Eleonora Capelli. (eikon). Il leader della Lega: "Viene prima l'unità del centrodestra. Spero decidano prima di Ferragosto, qui è ora di cambiare". (La Repubblica)

Alle ore 10,30 l’ex ministro dell’interno darà il suo personale contributo alla raccolta firme per il referendum sulla giustizia: “Chi sbaglia paga”. Lega e lista civica “Noi amiamo Rimini” sostengono Enzo Ceccarelli, ma sul tavolo nazionale ci sono anche le candidature di Gianni Indino, Alessandro Ravaglioli, Giuseppina Morolli, Nicola Marcello e Gioenzo Renzi (Corriere Romagna)