La Svezia Under 21 accusa l'Italia: «commento razzista da parte di un vostro giocatore» - ilNapolista

La Svezia Under 21 accusa l'Italia: «commento razzista da parte di un vostro giocatore» - ilNapolista
Per saperne di più:
IlNapolista SPORT

Lo fa pubblicamente, ufficialmente all’indomani della partita tra le due Nazionali Under 21.

“In occasione della gara di qualificazione al Campionato Europeo della Nazionale Under 21 svedese contro l’Italia a Monza, Anthony Elanga ha dichiarato dopo la partita di essere stato oggetto di un commento razzista da parte di un avversario della Nazionale italiana Under 21”.

Ora siamo in attesa di feedback attraverso il resoconto della partita e il resoconto dell’arbitro. (IlNapolista)

Ne parlano anche altri giornali

Proprio quest’ultimo, contattato dalla stampa svedese, ha annunciato che è stata presentata una denuncia alla polizia italiana su quanto accaduto. La ferma replica della Figc: "Tutto falso". L’ombra del razzismo sugli Azzurrini di Paolo Nicolato. (LaPresse)

della Nazionale maggiore Roberto Mancini ha pensato a Lucca come futura punta azzurra ci ha visto lungo. Certo la rete non è basta perché gli azzurrini sono stati raggiunti sull’1-1 da una rete al 92esimo degli svedesi in pieno recupero. (Corriere della Sera)

"Abbiamo raccontato la nostra versione dell'accaduto e abbiamo presentato una relazione orale sia agli arbitri che ai delegati di gara. Tutti noi sosteniamo e siamo al fianco di Anthony in questo momento", ha aggiunto Eriksson (Rai Sport)

L'Under 21 di Bellanova raggiunta nel recupero

E' questa una delle domande poste in conferenza stampa a Paolo Nicolato, ct dell'Italia U21, dopo l'1-1 contro la Svezia (gara sbloccata proprio dall'attaccante del Pisa, ndr): "Lucca sta iniziando ad esprimersi adesso. (TUTTO mercato WEB)

Dopo il vantaggio azzurro firmato dal giocatore più atteso, ovvero l'attaccante del Pisa Lucca, il beffardo pareggio nel recupero di Prica (92') che rovina la festa (tanti Under 12 all'U-Power Stadium). (Leggo.it)

Ancora tribuna, invece, per Carboni Il pareggio degli scandinavi è arrivato al 92′ – gol di Prica – proprio immediatamente dopo la sostituzione di Bellanova, in campo per 90 minuti e rilevato nel finale da Ferrarini. (Cagliari News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr