Via libera alle vaccinazioni nelle aziende: quando si parte e chi potrà farlo

IlPiacenza INTERNO

Noi abbiamo avanzato la richiesta di una deroga a favore delle aziende" e "stiamo aspettando il via libera dal Governo", ha chiosato Fontana

Si potranno dunque vaccinare i dipendenti di quelle aziende che aderiranno alla campagna vaccinale organizzando le somministrazioni sul posto di lavoro.

Se il numero dei vaccini aumenterà - ha detto il governatore Attilio Fontana - ci autorizzeranno a dare una parte delle dosi alle aziende. (IlPiacenza)

Ne parlano anche altre testate

Ma la campagna di vaccinazione in Umbria non è per il momento un modello nazionale, è in linea con molte altre realtà. Eppure basterebbe il buonsenso, basterebbe poco per migliorarla: maggiore comunicazione e soprattutto strutture adeguate. (PerugiaToday)

Se inizialmente si pensava che, essendo stati colpiti per primi, fossimo stati presi di sorpresa, e quindi che avessimo pagato per questo uno scotto maggiore, il proseguo dell’epidemia ha chiarito che forse è l’improvvisazione il nostro limite maggiore. (BrindisiReport)

Covid, le altre notizie. “La variante giapponese potrebbe ridurre l'efficacia dei vaccini”, dichiara all’Adnkronos Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università degli Studi di Milano. (il Resto del Carlino)

La pandemia ha aggravato le disuguaglianze ed è stata strumentalizzata per permettere alle nazioni più ricche di garantirsi più vaccini rispetto ad altri Paesi. "Gli Stati più ricchi hanno stabilito un monopolio virtuale sulla fornitura mondiale di vaccini, lasciando le nazioni con le minori risorse ad affrontare le peggiori conseguenze sulla salute e sui diritti umani, generando così gravi e prolungate perturbazioni economiche e sociali", ha aggiunto Agnès Callamard. (RSI.ch Informazione)

Roma, 7 aprile - Sappiamo già quanto durano gli anticorpi prodotti dal Coronavirus nell'organismo delle persone che sono state positive, adesso si cerca di capire quanto dura l'efficacia del vaccino. Però osservando i vaccinati Moderna dopo 7 mesi è possibile che la protezione possa durare anni". (IL GIORNO)

Abbiamo promosso una nuova legge regionale per aumentare gli abbattimenti, ma è necessario anche avere strutture per lavorare la carne. (MI-LORENTEGGIO.COM.)