Il Manchester United dice addio al 'Teatro dei Sogni', l'Old Trafford sarà demolito

Il Manchester United dice addio al 'Teatro dei Sogni', l'Old Trafford sarà demolito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Cederà il posto a un'arena avveniristica da 100.000 posti che supererebbe per capienza quella di Wembley L’Old Trafford spegnerà presto i riflettori per riaccendersi di nuova luce. Il ‘Theatre of Dreams’, palcoscenico calcistico di mille battaglie e mille storie, cederà il posto ad un ‘gigante’ che, sulle ceneri del luogo più iconico del calcio europeo e mondiale, è pronto in tutta la sua magnificenza ad ad abbracciare di passione tutti i tifosi innamorati del pallone. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Dal costo di 2 miliardi di sterline, 2,3 in euro. L'incertezza riguarda solo le finanze del Manchester United, attualmente indebitato per 1 miliardo di sterline: non è ancora stato specificato come verrà finanziato il progetto. (Corriere della Sera)

Immagine concettuale del nuovo stadio Old Trafford progettato dallo studio Foster e Partners, credits: Business Wire (il Giornale)

VIDEO | Il Manchester United annuncia “lo stadio di calcio più grande del mondo” al posto dell’Old Trafford ROMA – Il Manchester United ha deciso: l’iconico Old Trafford sarà raso al suolo per fare spazio a un nuovo stadio da 100.000 posti, destinato a diventare “il più grande del mondo”. (Dire)

Manchester United, addio all’Old Traffort? Nuovo stadio da 100mila posti in arrivo

"Inizia un nuovo viaggio" Tra le pagine social ufficiali dei "Red Devils", Ratcliffe ha spiegato che è tempo di cambiare rimanendo al passo con i tempi ma, contemporaneamente, preservare lo stadio che ha fatto la storia. (il Giornale)

E a Bank Street, poi, le fabbriche a due passi da lì sputavano così tanto fumo maleodorante che spettatori e giocatori ne venivano avvolti. North Road e Bank Street, a Clayton, non bastavano più. (La Gazzetta dello Sport)

Il Manchester United ha annunciato l’intenzione di costruire un nuovo stadio da 100mila posti, segnando la fine di un’era per l’iconico Old Trafford, casa dei Red Devils dal 1910. Sir Jim Ratcliffe, comproprietario del club, ha confermato che il nuovo impianto sarà il più grande stadio di calcio al mondo, con un investimento previsto di oltre 2 miliardi di euro. (Radio Kiss Kiss)