Decadenza Todde, per Corte dei Conti sono regolari le spese del comitato M5S

Decadenza Todde, per Corte dei Conti sono regolari le spese del comitato M5S
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Nessuna irregolarità sui rendiconti delle spese elettorali per le elezioni regionali del 24 - 25 febbraio 2025. E' quanto emerge dalla delibera 1/2025 del collegio di controllo della Corte dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di una verifica diversa rispetto a quella sulle spese dei singoli candidati, svolta dal Collegio di garanzia istituito presso la Corte d’Appello, che ha dichiarato decaduta la governatrice pentastellata Alessandra Todde contestando una serie di inadempimenti, tra cui l’assenza del rendiconto e la mancata nomina del mandatario. (Il Fatto Quotidiano)

Il senatore Ettore Licheri, proprio colui che aveva depositato il rendiconto del M5S sardo, ora esulta perché la Corte dei Conti “ha sancito la verità e riconosciuto la serietà del lavoro svolto dal M5S e dal comitato elettorale di cui facevo parte”. (il Giornale)

I grillini non fanno nemmeno in tempo a esultare per la Corte dei Conti che giudica le spese della campagna di Alessandra Todde che vengono subito sbugiardati. (Liberoquotidiano.it)

Caso Todde, Appendino: "Tutto svolto nel rispetto delle regole"

La Corte dei Conti dice che la rendicontazione delle spese elettorali dei 5 stelle in campagna elettorale in Sardegna è regolare, i 5 stelle si scatenano con dichiarazioni di chiunque dal parlamento al consiglio regionale chiedendo scuse e gridando alla vittoria, ma la delibera dei giudici contabili non c’entra nulla con la decadenza della presidente Todde, inflitta dalla corte d’appello. (Casteddu Online)

Anche il deputato del Movimento 5 Stelle Emiliano Fenu è intervenuto a sostegno della presidente Alessandra Todde, dopo la comunicazione della Corte dei Conti che ha confermato la regolarità della rendicontazione delle spese in occasione della campagna elettorale. (Cagliaripad.it)

"Giustizia alle nefandezze che sono state dette dal centrodestra contro una persona specchiata come Alessandra Todde", aggiunge Appendino Chiara Appendino, vice presidente del Movimento 5 stelle, ha parlato in merito al caso Todde che riguarda le rendicontazioni delle spese elettorali. (Cagliaripad.it)