Il centrosinistra sceglie il candidato Governatore

TarantoBuonaSera.it INTERNO

via Vittorio Emanuele; Roccaforzata – aula consiliare via Giovanni XXIII 8.

L’elettrice/elettore esprime il suo voto tracciando un unico segno sul nome del candidato o della candidata scelta.

Sono quattro i can­didati che si sfideranno alle pri­marie del centrosinistra in pro­gramma domenica 12 gennaio: Fabiano Amati, Elena Gentile, Michele Emiliano e Leonardo Palmisano.

La “tornata” sarà utile ad indivi­duare il candidato Governatore del centrosinistra in vista delle elezioni regionali in programma la prossima primavera. (TarantoBuonaSera.it)

La notizia riportata su altri media

Il dato definitivo nella provincia di Brindisi è di 3755 voti per Emiliano, 819 per Elena Gentile, 137 per Leonardo Palmisano, 4729 per Fabiano Amati. Il risultato maggiore per Amati oltre a Fasano ( con 2323 voti contro 44 di Emiliano) è stato a Ostuni (265 voti), Pezze di Greco (309), San Pancrazio (191). (BrindisiOggi)

Sarà Michele Emiliano il candidato del centrosinistra alle prossime elezioni regionali in Puglia. Il 73% per Emiliano (9088 preferenze), 19.9% per la Gentile (2471 preferenze), 5% per Amati (626 preferenze) e 2,1% per Palmisano (263 voti). (FoggiaToday)

Nel 2014 è stato eletto segretario cittadino di Bari per Sinistra Ecologia e Libertà. In Consiglio presiede anche la Commissione Bilancio e nella precedente legislatura ha fatto parte della Giunta regionale, avendo ricevuto il dicastero alle Opere pubbliche. (BariToday)

Rispondendo alla domanda su coloro che non hanno partecipato alle primarie, Emiliano ha detto "abbiamo provato tanto rammarico e tanto dolore perché non riuscivo a capire perché qualcuno si rifiutasse di partecipare ma adesso è tutto superato. (Sky Tg24 )

Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, commentando la sua vittoria alle primarie del centrosinistra. E' il dato definitivo comunicato dall’Associazione Primarie Puglia 2020 relativo allo scrutinio di ieri sera. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

So che tra i miei elettori ed amici ce ne sono tanti che si riconoscono in quell’area politica, invito questi a votare per MICHELE EMILIANO dotandosi di documento d’identità e provvisti di 1 euro”. (Corriere Salentino)