Cosa è il DDL ZAN e perché è importante parlarne? Ve lo spieghiamo in maniera semplice!

Cosa è il DDL ZAN e perché è importante parlarne? Ve lo spieghiamo in maniera semplice!
Webboh INTERNO

Cosa è il DDL ZAN?

Il DDL prende il suo nome perché è il relatore e il primo sostenitore di questa legge. Cosa prevede il DDL ZAN?

Perché si parla del DDL ZAN?

Un DDL è un “disegno di legge“.

ZAN, invece, è il cognome di Alessandro ovvero un politico italiano in forza al Pd (Partito Democrativo) e attivista LGBT.

(Webboh)

Ne parlano anche altre testate

Anche Carlo Cracco in campo a sostegno del ddl Zan. «Questa la petizione – ha scritto Cracco – da firmare per poter dare il proprio contributo e far sentire la propria voce» (GayNews)

Il disegno di legge Zan contro l'omofobia, già approvato alla Camera dei Deputati, ed ora bloccato dalla destra in Senato, sta facendo discutere la Lega creando le prime crepe all'interno del partito di Matteo Salvini. (il Dolomiti)

Lo ha spiegato il presidente Andrea Ostellari (Lega) al termine della riunione. “Siamo sicuri che il presidente della commissione sarà garante dei lavori”, ha sottolineato la vicepresidente Dem di palazzo Madama, Anna Rossomando. (VoceControCorrente.it)

Zaia apre alla legge Zan (che però non ha letto): “Libertà devono essere garantite a tutti”

E i leader del Carroccio, Matteo Salvini ribadisce: "Rifiuto la strumentalizzazione semplicistica in base alla quale chi sostiene la legge Zan è un evoluto progressista, mentre chi vi si oppone è un retrogrado medievale. (la Repubblica)

Penso che il principio della civile convivenza sia sempre lo stesso: la tua vita finisce dove inizia la mia. Ieri c'è stata però una mezza ammissione che il blocco del ddl Zan non può durare ancora a lungo. (la Repubblica)

Roma, 8 ap – Luca Zaia apre alla legge Zan sul reato di omotransfobia (anche se non ha letto il testo): “Le libertà devono essere garantite a tutti“. Zaia apre alla legge Zan: “Prima o poi verrà approvata”. (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr