Bonus barriere architettoniche 2022: requisiti, importi e scadenze della detrazione

Sky Tg24 ECONOMIA

Sono quelli effettuati per l’eliminazione delle barriere architettoniche (per esempio, ascensori e montacarichi) e quelli per la realizzazione di strumenti che, attraverso la comunicazione, la robotica e ogni altro mezzo tecnologico, siano idonei a favorire la mobilità interna ed esterna delle persone gravemente disabili, ai sensi dell’art.

3, comma 3, della legge n. 104 del 1992

IPA/Fotogramma. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Benefici fiscali del Bonus Green 2022. Per quanto riguarda il Bonus per i pannelli fotovoltaici saranno disponibili delle detrazioni IRPEF per coloro che li acquisteranno. (Sicilia Oggi Notizie)

Bonus rubinetti 2022: ecco perché farlo. Un motivo valido per fare questo bonus Rubinetti 2022, sempre se ne hai diritto, non è tanto per la detrazione fiscale, quanto per il risparmio a lungo termine che ne ricaverai (NEWS110)

Questo ulteriore vincolo, invece, non si applica agli interventi autonomi a patto di poter dimostrare che si tratta, appunto, di interventi del tutto diversi Sì, il bonus mobili è ripetibile in caso di diversi interventi di ristrutturazione sullo stesso appartamento. (La Repubblica)

A condizione che il richiedente sia in regola con i pagamenti dell’Imu, il Bonus sicurezza riguarderà lavori di installazione di porte blindate, sistemi di allarme, impianti antifurto e antintrusione. Il Bonus sicurezza resta anche nel 2022. (ContoCorrenteOnline.it)

Tra i vari bonus 2022 confermati con tale scopo, ne abbiamo uno che, senza prevedere la presentazione dell’ISEE, permette di ottenere fino a ben 1.800 euro. Bonus 2022: chi può richiedere l’agevolazione per le aree verdi. (NEWS110)

Questo Fondo servirà a finanziare i cosiddetti meccanismi premiali anche per le aziende con meno di 50 operai/impiegati etc. Le aziende godranno di un esonero fiscale e contributivo del 100% purché queste assumano in maniera indeterminata nel biennio 2021-2022 donne. (Yeslife)