Covid, Bollettino Calabria 12 ottobre 2021: picco di contagi ma la pandemia è sotto controllo

Quotidiano del Sud INTERNO

Il dato più alto si registra sempre in provincia di Reggio Calabria dove la percentuale di contagio della popolazione sale al 5,62%

Tempo di lettura 3 Minuti. Malgrado un picco di contagi nelle ultime 24 ore, il bollettino del 12 ottobre 2021, diffuso dal dipartimento Protezione Civile della Regione, porta con sé un sostanziale miglioramento nell’andamento della pandemia da Coronavirus Covid 19.

Il totale dei casi rilevati dall’inizio dell’emergenza legata alla pandemia da Coronavirus Covid 19 arriva a quota 85.102 mentre il tasso di positività generale dall’inizio della pandemia in Calabria scende al 6,93%. (Quotidiano del Sud)

Su altri giornali

Il bollettino, inoltre, registra -36 attualmente positivi, -27 in isolamento, -9 ricoverati e, infine, terapie intensive stabili (per un totale di 11) Sono 141 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi, 13 ottobre. (Adnkronos)

Sono nove i nuovi contagi registrati in Polesine nelle ultime 24 ore. L’incidenza degli ultimi 7 giorni (nuovi casi riscontrati sul totale delle persone testate nel periodo) è pari al 1,65%. (La voce di Rovigo)

L'asp di Cosenza comunica, nel setting fuori regione, due nuovi casi a domicilio. È quanto emerge dal bollettino diramato dalla Regione che registra anche 2 decessi e 175 guariti. (LaC news24)