Aids, nuova terapia fa sperare: virus scomparso del tutto in un uomo

Adnkronos SALUTE

Scienziati vicini a ottenere la prima possibile 'guarigione' dal virus Hiv al mondo, grazie a una nuova terapia progettata da un team di cinque università del Regno Unito. Protagonista un uomo di 44 anni, che fa parte di una coorte di 50 pazienti ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Mister 'X' fa parte di un gruppo di 50 ... (La Repubblica.it)

Nella prima persona che ha completato la cura il virus non è più rilevabile nel sangue, anche se il risultato definitivo del test non arriverà prima di cinque anni. (AlgheroCitta)

Nel primo paziente il virus dell'Hiv è completamente sparito. Alcuni ricercatori, esponenti delle più importanti università britanniche hanno sperimentato con un successo una nuova cura contro l'Aids. (Centro Meteo Italiano)

Il nuovo metodo combina le terapie antiretrovirali standard con un farmaco che riattiva il virus dell'Aids "dormiente" nel sangue, insieme a un vaccino che induce ... (Il Fatto Quotidiano)

E' questa la nuova faccia dell'Hiv in Piemonte, un virus che continua a essere un problema rilevante in termini d'impatto sulla salute, secondo la ... (La Stampa)

La ricerca di una cura contro il virus dell'Hiv potrebbe essere vicina a una svolta. (abruzzo24ore.tv)