Euro 2020, Busquets positivo al covid: Spagna col fiato sospeso

Adnkronos SPORT

Le regole consentono alla Spagna di aspettare fino al 12 giugno per decidere se sostituire Busquets con un altro giocatore.

La sfida con la Svezia è in programma il 14 giugno.

I contatti stretti del giocatore, compresi alcuni membri dello staff federale, sono in isolamento.

In ogni caso, il centrocampista del Barcellona è destinato a saltare almeno la prima partita degli Europei

Sergio Busquets, capitano della Spagna, positivo al coronavirus ad una settimana dall'esordio delle Furie Rosse a Euro 2020. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Más información: https://t.co/SpLrAn0mEC pic.twitter.com/GabI1o8KLg — Selección Española de Fútbol (@SeFutbol) June 6, 2021. Tegola per laa pochi giorni dall'inizio di Euro 2020: il capitano, nelle prossime ore i giocatori delle Furie Rosse saranno sottoposti a ulteriori controlli per escludere che ci siano altri positivi (non emersi nell'ultimo giro di tamponi). (Calciomercato.com)

"La RFEF annuncia con rammarico che il suo capitano Sergio Busquets ha dato un risultato positivo nell'ultimo test PCR che è stato effettuato questa mattina presso il ritiro della squadra nazionale a Las Rozas. (Sportal)

A breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all’evoluzione del capitano della nazionale”. Per ora quindi la Spagna registra l’assenza di Busquets con la situazione che andrà quindi messa sotto stretta valutazione in vista delle sfide successive del torneo (DirettaGoal)

Problemi per la Spagna in vista di Euro 2020: Sergio Busquets è risultato positivo al tampone per il Covid-19. Pesante notizia per la Spagna: a pochi giorni da Euro 2020, Luis Enrique dovrà fare a meno di uno dei suoi uomini migliori a causa del Coronavirus (AreaNapoli.it)

A cinque giorni dall’inizio della kermesse iridata, infatti, le Furie Rosse hanno dovuto registrare la positività al Covid-19 di Sergio Busquets. Defezione importante per la Spagna in vista dell’inizio degli Europei. (Fcinternews.it)

Per la nazionale iberica sono ovviamente scattati i controlli - anche lo juventino Morata è stato convocato dal tecnico catalano per il torneo continentale - e solo i prossimi giorni ci diranno quanto possa essere seria la situazione in casa Spagna (ilBianconero)