Trump: "Presto un decreto per bloccare TikTok"

Trump: Presto un decreto per bloccare TikTok
QUOTIDIANO.NET QUOTIDIANO.NET (Esteri)

Con riferimento a quest'ultimo aspetto Donald Trump si è detto fermamente contrario a un accordo per la cessione di TikTok che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi.

Nelle ultime settimane, gli esperti Usa hanno espresso la preoccupazione che la piattaforma video possa essere usata da Pechino per danneggiare gli Stati Uniti

La notizia riportata su altri giornali

E così il presidente degli Usa ha annunciato ai giornalisti che procederà con il divieto di utilizzare il social network. TikTok nel mirino delle autorità. Trump non è l’unico nemico dichiarato di TikTok. (News Mondo)

Stando agli informatori delle prestigiose testate The Wall Street Journal e The New York Times, Microsoft e altre aziende starebbero infatti valutando l’acquisto di TikTok. Non solo, l’annuncio ufficiale sarebbe imminente e potrebbe essere già reso pubblico lunedì prossimo venturo. (Lega Nerd)

Trump ha anche detto di essere fermamente contrario a un accordo per la cessione dell'app che coinvolga Microsoft e di avere respinto l'ipotesi. "TikTok è fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, li metteremo al bando negli Stati Uniti" ha detto parlando sull'Air Force One. (San Marino Rtv)

Saranno una enorme fonte di imbarazzo per gli Stati Uniti. Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con un tweet inviato giovedì 30 luglio, ha ventilato l'ipotesi di un rinvio delle elezioni presidenziali Usa, previste per il 3 novembre prossimo. (Corriere della Sera)

Funzioni e obiettivi di TikTok. Nata inizialmente nel 2016 con il nome di Musical. Il social TikTok è diventato ancora più popolare tra preadolescenti e adolescenti, soprattutto grazie alle misure di isolamento anti-contagio. (La Provincia di Biella)

Come se non bastasse, ora se ne è aggiunto uno importante: il Presidente Trump, pur spingendo verso la vendita di TikTok, non vorrebbe che ad acquisirla fosse Microsoft. Secondo stime private, TiKTok potrebbe attualmente valere 140 miliardi di dollari, un costo chiaramente da rivedere al ribasso in questa situazione ma che pone l'app in una posizione raggiungibile da poche aziende. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr