Ora l'arancione è più vicino: superati due parametri su tre

La Gazzetta di Mantova INTERNO

Lombardia verso il cambio di colore, ma le restrizioni scatteranno solo per i non vaccinati. MANTOVA.

Un passaggio che potrebbe avvenire già dalla prossima settimana, oppure da quella successiva.

Con l’incremento dei ricoveri oggi l'occupazione dei posti letto in area medica è balzata al 30,6% (domenica era al 24,9%) mentre quella nelle terapie intensive è al 16,7%

La Lombardia cerca un argine alla crescita dei contagi, che alla velocità attuale portano la regione sempre più vicina alla zona arancione. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altri giornali

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! Nelle terapie intensive l’occupazione dei posti è al 18% circa, anche qui in crescita lineare con un tasso medio di aumento di circa 0,40 al giorno, che farà superare la soglia i primi giorni della prossima settimana”. (Livesicilia.it)

Senza certificato si può andare a esporre denuncia al commissariato o in una stazione dei carabinieri Si entrerà senza tampone in negozi alimentari, supermercati, edicole e tabaccherie. (Il Piccolo)

Si prevede il superamento della soglia del 30% della zona arancione entro la fine della settimana”; nelle terapie intensive “l’occupazione dei posti è al 18% circa, anche qui in crescita lineare con un tasso medio di aumento di circa 0,40 al giorno, che farà superare la soglia i primi giorni della prossima settimana”. (Zoom24.it)

Aumentano i contagi, ma anche i ricoveri e soprattutto i decessi. Lombardia sempre più vicina alla zona arancione, il report Gimbe: aumentano ricoveri e contagi La Lombardia è a un passo dalla zona arancione: ad aumentare non sono solo i contagi, ma anche i ricoveri soprattutto quelli nei reparti di area non critica. (Fanpage.it)

La Sicilia è al 32,5% per i reparti ordinari e al 19% per le terapie intensive, entrambi in crescita lineare. Fra le regioni, "il Piemonte, è al 33,5% di occupazione dei reparti ordinari e al 23,5% per le terapie intensive", e quindi ha numeri da zona arancione, osserva Sebastiani. (Alto Adige)

La Campania rischia la zona gialla. La Campania, come riferito dallo stesso governatore regionale Vincenzo De Luca la settimana scorsa, è a forte rischio di passare in zona gialla già dal 17 gennaio. Con l’esplosione del contagio Covid da lunedì scorso ben 14 su 20 le regioni d’Italia sono passare in zona gialla. (Edizione Napoli)