EICMA 2021, Fantic svela due novità assolute tutte italiane

Virgilio Motori ECONOMIA

Fantic XEF 450 rally debutterà già in gara alla prossima e imminente Dakar 2022, affidata all’esperienza di una leggenda del calibro di Franco Picco

Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid.

Fantic XEF 450 rally. Altra novità assoluta, svelata in anteprima ad EICMA 2021, è la Fantic XEF 450 rally.

Due le novità assolute svelate da Fantic ad EICMA 2021 e presentate in anteprima mondiale. (Virgilio Motori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oltre al concept mostrato ad EICMA che rientra nella categoria L1 (equivalente ad uno scooter 50 cc), Fantic ha previsto anche una versione L3 (equivalente ad un modello 125 cc). Il futuro scooter elettrico di Fantic disporrà anche di alcune soluzioni avanzate (HDmotori)

“La Dakar è un mito” aveva dichiarato Mariano Romano, CEO di Fantic Motor, al momento dell’ufficialità. Un marchio italiano all'esordio con una leggenda dei rally: Fantic Motor e Franco Picco pronti per la loro grande avventura alla Dakar 2022. (Corse di Moto)

Un mezzo che arricchisce l’offerta racing di Fantic aprendo a nuovi orizzonti, sfide e avventure nei grandi raid. La nuova arrivata sarà disponibile da fine estate ad un prezzo estremamente concorrenziale e verrà offerto anche un kit Factory con numerose parti speciali per aumentare ancora di più la competitività della XEF 450 Rally (Dueruote)

Dispongono di due batterie al litio che permette allo scooter elettrico di offrire di un’autonomia che supera i 100 km. Telaio robusto. Fantic L1 e Fantic L3 sono entrambi dotati di telaio a traliccio in alluminio pressofuso, ruote alte con cerchi da 16 pollici, e freni a disco sia all’anteriore (220 mm) sia al posteriore (180 mm), con frenata CBS (Quotidiano Motori)

Tra le e-bike, la prima eGravel bi-ammortizzata al mondo, la sportivissima SuperEnduro (Quotidiano Motori)

Quella, destinata ai raid agonistici; questa, votata al turismo “avventuroso”, a chi si vuole godere la natura andando a spasso per le colline.ha il medesimo motore monocilindrico 450 4T conforme alla normativa Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a sei rapporti, ma si distingue per una fascinosa silhouette vintage: serbatoio tondeggiante come le Caballero degli anni Ottanta, sella piatta, la doppia uscita di scarico che sbuca corta sul fianco destro e una bellissima colorazione bronzo/bianco dal profumo rétro. (inSella)