Ranking Uefa, timida rimonta dell’Italia grazie a Lazio e Roma

Ranking Uefa, timida rimonta dell’Italia grazie a Lazio e Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttobolognaweb SPORT

Una piccola inversione di tendenza nel ranking Uefa dopo il giovedì di coppe europee. La sconfitta della Fiorentina, per tre a due ad Atene contro il Panthinaikos, è stata riscattata dai successi allo scadere della Roma sull'Athletic Bilbao e dalla Lazio sul Viktoria Plzen. Proprio i giallorossi hanno dato una mano al ranking battendo una squadra spagnola, ma in generale la Liga è rimasta ferma con il pareggio interno del Betis con il Guimaraes in Conference e quello della Real Sociedad contro il Manchester United in Europa League (Tuttobolognaweb)

La notizia riportata su altri media

La vittoria dell'Inter contro il Feyenoord ha una doppia valenza: da un lato garantisce l'accesso ai quarti di finale di Champions League dove la squadra di Simone Inzaghi incontrerà il Bayern Monaco, dall'altro fa rispondere l'Italia alla Spagna, che nella stessa serata ha trovato importanti punti per il ranking UEFA grazie al successo del Barcellona contro il Benfica per 3-1. (TUTTO mercato WEB)

La Serie A rincorre il quinto posto in Champions League come l’anno scorso: ecco com’è messo il calcio italiano (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Terminano le gare di ritorno degli ottavi di Champions League e si aggiorna anche il Ranking stagionale UEFA 2024/25, quello che assegna un posto extra alle prime due classificate della graduatoria. L'Inter accede ai quarti di finale contro il Bayern Monaco, l’Italia resta al terzo posto alle spalle della Spagna che allunga di nuovo, grazie al successo del Barcellona contro il Benfica. (Napoli Magazine)

Serie A, quinto posto per la Champions ancora possibile: la classifica

L'edizione odierna di Tuttomercatoweb, infatti, fornisce il Ranking UEFA aggiornato, riportando il motivo per cui la Spagna potrebbe avere la meglio. Di seguito la situazione attuale tenendo contro del fatto che stasera ci sarà l'allungo da parte degli iberici, grazie al derby di Madrid tra Altético e Real. (CalcioNapoli1926.it)

Le speranze della Serie A dipendono soprattutto dalla Roma, che giovedì affronterà l’Athletic Bilbao in uno scontro diretto fondamentale contro la Spagna. Barcellona e Inter hanno superato il turno, ma la classifica del ranking UEFA resta invariata. (News Sports)

Serie A, il quinto posto per la Champions League è ancora possibile? La classifica aggiornata dopo l’andata degli ottavi Le quattro italiane potrebbero passare il turno, tenendo così in vita la Serie A nella corsa al quinto posto valido per la Champions. (Milan News 24)