Covid, salgono i contagi: oggi 19 nuovi casi

Civonline INTERNO

Il totale di tamponi rapidi effettuati alla data del 21 febbraio è di 108005 mentre il totale dei molecolari è 90699”.

“Dall’inizio dell’epidemia – dichiarano dalla Asl Roma 4 – sono guarite 10545 persone.

Una di questa, la più frequente, l’inserimento di nuovi guariti segnalati dai Mmg ai distretti che inseriscono i dati direttamente a sistema, e altri tipi di allineamento che determinano il conteggio per ogni singolo comune”

Condividi. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

A Forlì i positivi totali sono 717 (la scorsa settimana erano 725), di cui 675 in isolamento e 42 ricoverati (uno in terapia intensiva), mentre i guariti sono stati 233. In provincia i casi attivi sono 2602, 110 in più rispetto a lunedì 15, 124 dei quali ricoverati (otto in terapia intensiva) e 2478 in quarantena. (ForlìToday)

Una di questa, la più frequente, l’inserimento di nuovi guariti segnalati dai Mmg ai distretti che inseriscono i dati direttamente a sistema, e altri tipi di allineamento che determinano il conteggio per ogni singolo comune Nel consueto report dell’Asl Roma 4 e della Regione Lazio si legge che, così come accaduto sabato, ci sono 19 nuovi casi. (TRC Giornale)

A questi si aggiungono sette casi in ambito scolastico, con due classi della scuola d'infanzia "Bolognesi Santarelli" e "Santa Maria Ausiliatrice" in quarantena dopo la positività di due insegnanti. Complessivamente, tra i nuovi positivi 395 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 560 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

Già dal 19 Febbraio scorso è partito il tracciamento che si è svolto rispettando i criteri della circolare ministeriale del 31 Gennaio scorso e delle note regionali, sono stati identificati 41 contatti già sottoposti a tampone, 5 sono risultati positivi Resta di 51 il totale delle persone, tra ospiti, personale e suore della struttura, attualmente positivo al Covid-19. (Qui News Cecina)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 196 (+2 rispetto a ieri), 2.043 quelli negli altri reparti Covid (+29) Infine, una tabella fotografa la situazione contagi in ambito scolastico nel periodo 7-21 febbraio 2021, nel quale si sono registrati 2.786 nuovi casi fra bambini e studenti/alunni dai servizi 0-3 anni alle superiori e 392 nuovi casi fra docenti e personale scolastico. (Regione Emilia Romagna)