Sciacallo della frana di Casamicciola ruba l’auto di uno sfollato: denunciato

Cronache della Campania INTERNO

L’assistenza dei Carabinieri alla popolazione ischitana passa anche per il controllo del territorio. Per evitare che case abbandonate e strade deserte diventino facile preda di saccheggi e persone senza scrupoli. E nel cuore lacerato di Casamicciola l’attenzione è altissima. I militari della locale stazione hanno denunciato un 53enne di Forio già noto alle forze dell’ordine. Era alla guida di un’auto rubata poche ore prima in una strada non lontana da quelle travolte dalla frana. (Cronache della Campania)

La notizia riportata su altre testate

Ma non si rendono conto. In ultimo il governatore De Luca. (Positanonews)

Parole di conforto, strette di mano e abbracci per far sentire la vicinanza delle istituzioni al popolo colpito. Il Commissario Giovanni Legnini con i sindaci di Lacco Ameno e Forio vistano gli sfollati dell’alluvione presso l’hotel Michelangelo. (Positanonews)

Si continua a scavare nel fango per trovare Mariateresa Arcamone, l'ultima dispersa, i residenti delle abitazioni che ricadono nella zona rossa non possono ancora tornare a casa e si inizia a concretizzare una delle loro paure: gli sciacalli pronti a saccheggiare le abitazioni al momento vuote. (Today.it)

La zona rossa individuata venerdì, dove vivono circa 1.100 persone, è stata quasi totalmente sgomberata. E oggi, domenica 4 dicembre 2022, saranno effettuate nuove verifiche per rilevare eventuali danni. (Fanpage.it)

Il rientro solo dopo le verifiche, 430 edifici da controllare (Telemia)

Proseguono lungo il percorso di discesa della colata di fango le ricerche dell'ultima ragazza dispersa: la 31enne Mariateresa Arcamone, cameriera in un bar di Forio. La giornata di sole, dopo la pioggia di stanotte, favorisce le operazioni delle squadre, impegnate anche nell'assistenza alla popolazione per il recupero di beni nelle case. (QUOTIDIANO NAZIONALE)