Masters 1000 di Montecarlo, Lorenzo Musetti vuole il titolo contro Carlos Alcaraz

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appuntamento con la storia per Lorenzo Musetti che, per la prima volta in carriera, si gioca un titolo in un Masters 1000. Il 23enne di Carrara punterà a diventare il "principe" di Monte-Carlo affrontando sulla terra rossa lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero 3 al mondo e principale favorito per la vittoria finale. Una sfida che potrebbe consentire a Musetti di accedere per la prima volta in carriera nella top ten della classifica ATP riportando il titolo in Italia sei anni dopo Fabio Fognini (Sportmediaset)
Su altri media
Primo set segnato da significativi alti e bassi di tutti e due i giocatori. Il vincitore della partita tra Musetti e de Minaur incontrerà chi si aggiudicherà il match tra Alcaraz e Davidovich Fokina. Alcaraz vince il primo set della semifinale per 7-6 (7-2), ma deve rimpiangere i due set point buttati sul 5-2. (Corriere della Sera)

Dura solo un set il sogno di Lorenzo Musetti nella finale del torneo di Montecarlo, la sua prima in un Masters 1000: l'azzurro perde in tre set con Carlos Alcaraz (3-6, 6-1, 6-0), alla prima vittoria nel torneo monegasco. (Tuttosport)