Schermi «arrotolabili» e polvere di ostrica: i pc più interessanti al Ces di Las Vegas
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Ces di Las Vegas è un'ottima vetrina dove mettere in mostra gli aggiornamenti delle proprie linee di prodotto. Già pronta per il mercato o in lavorazione nei laboratori di ricerca. I nuovi computer non mancano mai, così come non manca qualche dettaglio originale o innovativo per cogliere l'interesse del pubblico. Tra i Pc presentati da Acer, ad esempio, spicca ancora il suo Aspire Vero 16. Il numero sta per i pollici dello schermo, ma questa linea si distingue perché è quella su cui l’azienda sta testando vie più sostenibili di produzione. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Lenovo ha svelato al CES 2025 una gamma di soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, rivolte a professionisti, gamer e creativi. L’azienda si propone di ridefinire il modo in cui gli utenti lavorano, giocano e creano. (Tech Princess)
“Una cornice sottile sottile quanto un rasoio, uno schermo che sembra molto più grande rispetto alle sue misure apparenti”. (DDay.it)
Al centro di questa innovazione c’è Lenovo AI Now, un assistente personalizzato basato non più su Copilot (comunque presente), ma sul modello Llama 3 di Meta, progettato nello specifico per elaborare linguaggio naturale, sintetizzare documenti, accedere a knowledge base e ottimizzare i flussi di lavoro. (Il Sole 24 ORE)
“Abbiamo realizzato questo sistema operativo per offrire un’esperienza utente perfettamente ottimizzata per il gaming, garantendo allo stesso tempo la potenza e la versatilità di un PC,” si legge nella nota stampa diffusa dalla società di Bellevue. (The Games Machine)
La famiglia Lenovo Legion Go abbraccia un nuovo modello più compatto, Legion Go S, disponibile sia con Windows sia con SteamOS e si prepara ad accogliere la nuova Legion Go, con schermo OLED e processore Z2 Extreme. (DDay.it)
I ThinkPad X9 14 e X9 15 Aura Edition sono i nuovi laptop business premium per professionisti e creativi. ThinkPad X9 14 e X9 15 Aura Edition (DDay.it)