Brescia corre ai ripari: il sindaco ordina il coprifuoco

Yahoo Notizie INTERNO

Il sindaco di Brescia Emilio Del Bono corre ai ripari.

4 comma 1 del Decreto Legge 25 marzo 2020 n. 19, con sanzione amministrativa da 400 a 3mila euro e la chiusura dell'esercizio o dell'attività da 5 a 30 giorni.

La prossima settimana sarà convocato il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica per valutare le soluzioni più idonee per gestire al meglio la situazione.

Secondo quanto riportato nell’ordinanza il mancato rispetto è punito ai sensi dell'art. (Yahoo Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Brescia, nuova ordinanza del Sindaco Del Bono: coprifuoco per i locali nel cuore della movida. vedi letture. Il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, prende provvedimenti dopo le numerose foto circolate in queste ore sui social che ritraevano centinaia di persone riunite nelle piazze della città per l'aperitivo. (TUTTO mercato WEB)

Nella città lombarda, tra le più colpite in Italia dall'epidemia di coronavirus, è stata dunque disposta la chiusura, almeno fino a lunedì, di tutti i pubblici esercizi e attività artigianali alimentari, dalle 21.30 alle 5. (L'Unione Sarda.it)

E’ stato dunque costretto a firmare un’ordinanza di chiusura della suddetta piazza, anche per lanciare un messaggio chiaro e tondo: se le regole non si seguono, allora si richiude. (Centro Meteo italiano)

Ma annuncia anche l’estensione del provvedimento ai bar delle vie limitrofe (piazza Tebaldo Brusato, parte di via Tosio e via Trieste). “Stasera e domani sera i locali devono chiudere alle 21.30”. (Bsnews.it)

“Domani (oggi, Ndr) firmerò ordinanza di chiusura serale di Piazza Arnaldo per questo fine settimana. In settimana si definirà con gestori dei locali e con l’ausilio della Questura la gestione della Piazza e delle vie limitrofe durante la sera”. (ComoZero)

Poco prima di mezzanotte la Polizia locale ha ricevuto l'ordine di impedire nuovi ingressi. Nella città tra le più colpite dal coronavirus la gente ha riempito Piazzale Arnaldo, cuore della movida in centro città. (Leggo.it)