Bitcoin crolla sotto i 47.000$, spazzando via i rialzi di ottobre: è l'inizio del bear market? Da CoinTelegraph

Investing.com ECONOMIA

Durante la mattina del 4 dicembre, (BTC) è sceso improvvisamente sotto i 47.000$, perdendo quasi il 20% nelle ultime 24 ore.

Tuttavia, numerosi analisti di Bitcoin, tra cui TechDev, sottolineano una tendenza simile nella price action degli scorsi cicli rialzisti:. Leggi il testo completo su Cointelegraph

Ciò lo rende il più grande ribasso giornaliero dal 15 maggio, data in cui il prezzo di Bitcoin ha corretto momentaneamente a quasi 33.000$. (Investing.com)

Su altre testate

I prezzi del Bitcoin sono scesi bruscamente nelle prime ore del mattino di sabato, precipitando ad un minimo vicino a 43.000 dollari. I prezzi di Bitcoin ed Ethereum scendono bruscamente, le perdite superano il 10%. (Dove Investire)

Ne è convinto, per esempio, il presidente dello Stato di El Salvador, Nayib Bukele, che ha scritto su Twitter: “El Salvador ha appena comprato il calo”. Questo perché, proprio nel momento in cui il valore del Bitcoin è crollato, il governo di El Salvador ha acquistato 100 Bitcoin, di fatto contribuendo ad arginare il calo. (Napoli.zon)

Al prezzo attuale, il valore del Bitcoin è ancora inferiore del 27,03% dal suo massimo storico di $68.990,63 toccato il 10 Novembre. Il crollo riduce la capitalizzazione di mercato del Bitcoin a $947,4B, corrispondente al 41,10% del totale di tutte le criptovalute. (Investing.com)

Il fatto che Huobi sia principalmente utilizzato ad oriente lascia pensare che la querelle Evergrande possa aver giocato un ruolo. Potrebbe non finire qui. La sonora sveglia di questa mattina ha portato molti a tornare sul mercato quando forse invece avrebbero tirato i remi in barca per il weekend. (Criptovaluta.it)

Grafico indice S&P 500:. Grafico indice Nasdaq 100:. Grafico indice Dow Jones:. Grafico prezzo azioni Tesla:. Grafico prezzo bitcoin:. Tweet di Vito Lops:. Però domani e dopodomani le borse tradizionali sono chiuse, quindi il trend di bitcoin sarà giocoforza scorrelato. (Il Bitcoin)

Come avviene spesso in queste situazioni, il Bitcoin è stato seguito a ruota da parecchie delle altre criptovalute. I Bitcoin hanno perso un quinto del loro valore in 4 giorni Dall’inizio del mese di dicembre il Bitcoin è sotto osservazione insieme a molte altre criptovalute che ne stanno seguendo l’andamento. (Tech Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr