Scattato in Austria il quarto lockdown dall'inizio della pandemia

Scattato in Austria il quarto lockdown dall'inizio della pandemia
Approfondimenti:
Telefriuli ESTERI

E’ scattato a mezzanotte in Austria il quarto lockdown dall’inizio della pandemia.

E’ il primo paese dell'Europa occidentale a ripristinarlo.

Il lockdown generale durerà fino al 12 dicembre, dopo che il numero dei morti con Covid è triplicato nelle ultime settimane.

Il 12 dicembre la vita sociale riprenderà solo per i vaccinati e guariti, mentre il lockdown proseguirà per i non immunizzati

Misure che riguardano tutti i cittadini, anche coloro che si sono vaccinati, circa il 66% della popolazione, uno dei tassi più bassi dell’Europa occidentale. (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Unione Europea in contagi sono tornati a salire. La popolazione immunizzata della Danimarca è comparabile con quella italiana. (La Stampa)

La quarta ondata della pandemia dilaga in Europa: il numero di vittime nell’Ue è cresciuto del 5% nell'ultima settimana, l'unica regione al mondo in cui si registra un aumento della mortalità. In Austria è scattato oggi il lockdown generale e dal 1° febbraio sarà obbligatorio vaccinarsi contro il Covid. (La Stampa)

L'Europa che torna alle misure di confinamento e lockdown adesso deve fare i conti con proteste e scontri sempre più violenti. Bruxelles. Il centro della rabbia contro le nuove misure anti-Covid potrebbe diventare Bruxelles. (EuropaToday)

Covid oggi Europa, nuova ondata: pandemia "trainata da no vax"

In Austria è scattato oggi il lockdown generale e dal 1° febbraio sarà obbligatorio vaccinarsi contro il Covid. La quarta ondata della pandemia dilaga in Europa: il numero di vittime nell’Ue è cresciuto del 5% nell'ultima settimana, l'unica regione al mondo in cui si registra un aumento della mortalità (La Stampa)

E i Paesi si stanno attrezzando per evitare gli effetti nefasti del virus per la salute e l’economia. A partire dal 13 dicembre il lockdown riguarderà solo i non vaccinati. (Corriere Salentino)

Coronavirus in Europa, non si placa la quarta ondata di contagi nel continente che sembra essere trainata, sottolinea la commissaria europea alla Salute Stella Kyriakides, "principalmente dai non vaccinati" contro il Covid 19. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr