Sparks: «Il più grande gruppo musicale di cui non avete mai sentito parlare» in concerto in Italia

Sparks: «Il più grande gruppo musicale di cui non avete mai sentito parlare» in concerto in Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oltre 350 canzoni, 26 album, da 54 anni sul palco. Indefiniti e indefinibili. Eccoli gli Sparks, «il più grande gruppo musicale di cui non avete mai sentito parlare». Iniziamo da qui, dall'espressione che forse più di tutte li ha caratterizzati nel tempo. Una definizione che (va detto) non è nata per loro e negli anni è stata associata a più riprese a tanti fenomeni della musica (Frank Zappa ci ha pure intitolato un album live nel 1991, «The Best Band You Never Heard In Your Life»), ma che su di loro è stata cucita più che su chiunque altro, complice anche un servizio della Bbc che uscì con questo titolo, rilanciandone il mito. (Corriere della Sera)

Su altri media

C’è voluto il tour di “Mad!”, 26° album in studio di una carriera iniziata nel ‘71, per convincere i fratelli Ron e Russell Mael a mettere Milano nella loro agenda e sbarcare agli Arcimboldi martedì prossimo. (Il Giorno)

«Il modo migliore per descrivere gli Sparks è dire che non ci puoi descrivere», ci ha detto Ron Mael quando lo abbiamo intervistato un paio di mesi fa. (Rolling Stone Italia)

SPARKS Comunicato stampa (Longliverocknroll.it)

Sparks tra electro-disco e teatralità

L'8 luglio arrivano in Italia gli Sparks, istrionico duo di fratelli amato da Paul McCartney e Cate Blanchett. Questa intervista è l'occasione giusta per innamorarvi di loro (vogue.it)

Nel calendario musical-estivo spuntano anche gli Sparks, che saranno in concerto gli Arcimboldi martedì sera. Giusto per ricordare: è un duo americano formato nel 1971 dai fratelli Ron e Russell Mael a Los Angeles, noti per l’approccio eccentrico alla scrittura. (il Giornale)