Pronto un vaccino per "l'88% dei virus". Ma non tutti sono d'accordo

98zeroinfo SALUTE

Il problmea dei tradizionali vaccini contro l'influenza stagionale è che devono essere aggiornati ogni anno sulla base dei nuovi ceppi di virus in circolazione. La soluzione trovata punta su un nuovo approccio, basato sull'analisi dei genomi dei virus, ... (98zeroinfo)

La notizia riportata su altri media

Sfruttando questa intuizione, i ricercatori facenti capo agli atenei britannici di Astone e Lancaster e all'università Complutense di Madrid hanno deciso di impiegare un software ad hoc per dar vita ad una sorta di vaccino universale realizzato al pc ... (Il Ponente)

Influenza, "ottenuto al computer un vaccino universale contro l'88% dei virus. Un vaccino universale capace ... (Wikipedia)

"Ogni anno - spiega Derek Gatherer della Lancaster University - scegliamo un ceppo di virus dell'influenza recente per il vaccino, sperando che proteggerà contro i ceppi dell'anno successivo". (ReggioNotizie)

Un nuovo vaccino universale contro l'influenza, in grado di proteggere le persone dall'88% dei ceppi di virus finora noti a livello globale. (Wired.it)

Uno studio degli scienziati delle università di Birmingham, Lancaster, e Madrid, ha ... Potrebbe essere questa la nuova strategia dei ricercatori per combattere le epidemie influenzali. (Galileo)

Il progetto, descritto sulla rivista Bioinformatics, riguarda un nuovo approccio che apre la strada alla possibilità di "progettare" al computer nuove armi contro i virus. Prima di ... (Intelligonews)