Feriole di Selvazzano, Gabriella Mwangi Ruzza muore a 21 anni per fibrosi cistica

La Prima Pagina SALUTE

La ventenne è morta all’ospedale civile di Padova. Un trapianto dei polmoni sembrava aver dato a Gabriella Mwangi Ruzza qualche speranza, tanto che aveva ripreso gli studi. Ma nelle scorse settimane la malattia di origine genetica che la assillava fin dalla…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Su altri media

La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati europei il cui studio si è concentrato su un gruppo nutrito di estoni e finlandesi. A quanto pare, rilevatori del rischio di ... (CapannoriNews.info)

Un esame del sangue ora potrà predire se si a rischio di morire nei prossimi cinque anni. Con la spettrometria a risonanza magnetica nucleare (NMR), sono stati scoperti oltre 200 biomarcatori, in grado di predire la mortalità a breve termine. (In dies)

In esso, infatti, sarebbero stati individuati quattro “bioindicatori”, capaci di suggerire se e a causa ... (VNews24)

La ricerca scientifica, però, avanza e grazie alle sue scoperte asseconda il desiderio tipicamente umano di controllare ogni cosa: morte, compresa. (LiberoQuotidiano.it)

Credits: iStockphoto. Stampa. (Panorama)

Dopo il misuratore che diceva quanti anni rimangono da vivere, ecco arrivare un test del sangue che dice di arrivare a prevedere ... (Centro Meteo Italiano)