Alitalia, via al rilancio ma in versione ridotta: avrà solo 45 aerei

la Repubblica ECONOMIA

Di questo, soprattutto, si è parlato ieri a Palazzo Chigi: quali ammortizzatori sociali mettere in campo a garanzia dei lavoratori.

Inoltre, il decollo della nuova società sarà veloce, anche per evitare il crac definitivo della Alitalia in amministrazione straordinaria.

Nella trattativa con l’Europa il premier si muoverà in prima persona e difficilmente gli altri ministri avranno grossi margini di manovra. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Meno aerei e personale Ita rivede il piano industriale, alla luce dei nuovi scenari di mercato in cui le previsioni di ripresa del traffico sono nuovamente al ribasso. Articoli che potrebbero interessarti:. (Travel Quotidiano)

C'è infine da stabilire a quale prezzo cedere gli asset Alitalia a Ita. Nulla è ancora deciso ma ci sono stime comprese tra 200 e 240 milioni di euro (la Repubblica)

Milano, 5 mar. (LaPresse)

Roma, 5 mar. (LaPresse) - (LaPresse)

L’Alitalia di Fabio Lazzerini acquisirà direttamente dall’amministrazione straordinaria di Alitalia tutto l’asset aviation. Salvare Alitalia a tutti i costi, o quasi. (FinanzaLive)

La nuova Alitalia volerà con 45 - 47 aerei e 4.500 – 4.900 dipendenti. Il 2 marzo scorso si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Alitalia per discutere la nuova bozza del business plan, che rivede al ribasso tutti i numeri presentati a fine dicembre 2020 a causa della pandemia mondiale da Covid-19 che ha lasciato a terra molti aerei decretando la crisi dell’intero Settore Trasporti Aereo. (The Italian Times)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr