Lo smartphone non causa tumore al cervello. Parola dell’Oms

Lo smartphone non causa tumore al cervello. Parola dell’Oms
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine SALUTE

Lo smartphone non causa tumore al cervello. Parola dell’Oms Dalla revisione più completa fino a oggi dei più rilevanti studi in materia è emerso che non esiste alcuna correlazione tra smartphone e tumore al cervello. Tutti i dettagli Nonostante la credenza popolare, gli smartphone non sono collegati al tumore al cervello. Ad affermarlo è il più grande studio finora condotto. Alcuni ricercatori dell’Agenzia australiana per la protezione dalle radiazioni e la sicurezza nucleare (Arpansa), su incarico dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), hanno infatti esaminato più di 5.000 studi dai quali sono stati identificati quelli più rigorosi dal punto di vista scientifico e sono stati esclusi quelli deboli. (Start Magazine)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb I telefoni cellulari non sono collegati ai tumori al cervello e alla testa, anche se utilizzati a lungo o nel corso di molti anni. Lo ribadisce una revisione completa dei dati disponibili, commissionata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e pubblicata sulla rivista Environment International. (MeteoWeb)

Cellulari e tumore al cervello: escluso il legame

Passati in rassegna oltre 5.000 studi svolti in quasi trent’anni sul legame tra cellulare e tumore al cervello La revisione degli studi svolti negli ultimi 28 anni su questo argomento è stato commissionato direttamente dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. (Ok Salute e Benessere)