Giorgia Meloni: «Pos? Soglia di 60 euro per me può essere più bassa». Il premier inaugura la rubrica social

ilmessaggero.it INTERNO

Da zero a 30 euro, fino a 60, e ora si torna indietro: si va verso una riduzione della soglia oltre la quale è obbligatorio accettare i pagamenti con carte e bancomat. La retromarcia del governo esce fuori direttamente dall'agendina di Giorgia Meloni, che la presidente del Consiglio apre idealmente lanciando la rubrica social '#gliappuntidiGiorgià, un appuntamento video, nelle intenzioni a cadenza settimanale, per raccontare il lavoro suo e dell'esecutivo, dando «risposte sui temi più caldi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il presidente del Consiglio ha lanciato una rubrica dal titolo 'Gli appunti di Giorgia", destinata a diventare un incontro fisso con i follower. Quella dei 60 euro per il pos è una soglia "indicativa" che potrebbe anche "essere abbassata". (EuropaToday)

Di seguito, in anteprima, i titoli dei principali quotidiani sportivi nazionali che hanno già svelato la propria prima pagina nella versione cartacea in edicola. TUTTOSPORT. Euro-Giappone, a te l’ex cattivone Inter (Inter-News)

La stretta al reddito di cittadinanza, l’innalzamento al tetto all’uso del contante, l’eliminazione dell’uso della moneta digitale per i pagamenti sotto i 60 euro, “l’emergenza” rave party. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni difende e rivendica tutti i provvedimenti principali del primo mese e mezzo di governo finiti al centro del dibattito pubblico (e delle polemiche). (Il Fatto Quotidiano)

È difficile, con il governo attuale, organizzarlo illegalmente”. La premier inaugura la rubrica 'Gli appunti di Giorgia'. “Ci siamo occupati della vicenda, ad esempio, dei rave illegali, perché – comunico – che in Italia non è affatto possibile organizzare un rave. (LaPresse)

E' vero che non c'è legame tra l'incremento del tetto per l'utilizzo del contante e l'evasione fiscale, come sostiene il premier Giorgia Meloni? In parte sì, se si fa riferimento ai dati incrociati fra le norme applicate nei diversi Paesi e i rispettivi livello di evasione fiscale. (Yahoo)

Quello su cui si sono interrogati molti, infatti, è stato spiegato dallo stesso premier, che nel video esordisce: " Mi chiedono spesso perché io giri sempre con un quaderno d'appunti tipo questo. Scrivo quello che devo fare, ricordare e che penso. (ilGiornale.it)