Siria. I curdi in Italia, delusi e traditi: “Si rischia un genocidio, fermate Erdogan”

Redattore Sociale ESTERI

Le voci della diaspora curda in Italia: “Fino a ieri eravamo gli eroi che fermavano Isis, oggi siamo considerati terroristi. Italia ed Europa non possono voltarsi dall’altra parte”. Appello di Anpi, Arci, Cgil e Legambiente: “Azione diplomatica forte e decisa”. Rete disarmo: “Stop alla vendita di… (Redattore Sociale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Putin favorisce avanzata di Damasco verso Kobane, in accordo con i curdi Il Sultano di Ankara avanza in Siria e avverte: non ci fermerà nemmeno l'embargo. (L'HuffPost)

Il quadro degli avvenimenti nella parte di Siria controllata dai curdi non è ancora chiaro. C’è un’offensiva turca ma non si sa ancora qual è la sua effettiva portata e finalità. (Italianotizie)

Cronaca - L'aviazione ha ripreso il bombardamento (Tuscia Web)

L'Italia chiede all'Unione europea di bloccare la vendita di armi alla Turchia dopo l'offensiva militare contro i curdi nel nord-est della Siria (ilFormat)

La preannunciata operazione militare turca nel nord-est della Siria è iniziata. Le truppe turche sono entrate nella Siria nord-orientale come parte di un'offensiva lanciata da Ankara contro le milizie curde. (Metro)

Era finita sotto il fuoco di artiglieria della Turchia. Evacuata una postazione americana del nord est della Siria. (Velvet Mag)