Zona gialla, arancione o rossa: i colori delle regioni dal 3 maggio, le ipotesi

Zona gialla, arancione o rossa: i colori delle regioni dal 3 maggio, le ipotesi
Corriere della Sera INTERNO

I nuovi colori dal 3 maggio Ecco quale potrebbe essere la divisione: in rosso la Valle d’Aosta; in arancione Basilicata, Sardegna, Calabria, Sicilia; in giallo Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Provincia autonoma di Bolzano, Provincia autonoma di Trento, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto

Se le valutazioni fatte dagli esperti saranno confermate da lunedì 3 maggio l’Italia cambia dunque colorazione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Regole per le zone rosse. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. Regole per le zone arancione. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. (Wired Italia)

Ora però.». Il sistema a colori italiano inizia però a conquistarsi anche qualche"nemico" Nettamente meno presente è invece quella brasiliana, con una prevalenza del 4.5%, mentre le altre varianti monitorate dall'ISS non superano la soglia dello 0.5%. (Ticinonline)

Chiude il quadro delle Regioni attualmente in zona Arancione la Valle d’Aosta, che rischia il passaggio in zona Rossa Il 30 aprile il nuovo monitoraggio dell’Iss: le Regioni che potrebbero cambiare colore da lunedì 3 maggio. (News Mondo)

Monitoraggio Iss, Veneto resta giallo. Valle d'Aosta è rossa, la Sardegna in arancione

In zona arancione e rossa, invece, bar e ristoranti sono chiusi Seconde case. Sì all'accesso alle seconde case, anche se si trovano in zona arancione o rossa. (ilmessaggero.it)

Come ogni venerdì, anche in un’Italia che tende verso la zona gialla, ci sono Regioni che cambiano la fascia di colore. La Puglia resta in zona arancione. Chi spera, invece, in un passaggio di colore verso la zona gialla, sono quelle in arancione. (La Luce di Maria)

VIRUS, LE VARIANTI. In Italia la variante inglese è pari al 91,6% dei casi, mentre quella brasiliana riguarda il 4,5% ZONA ROSSA A SABAUDIA. Pronta la zona rossa anche per la zona di Bella Farnia, a Sabaudia, in provincia di Latina dove ieri, nel corso di uno screening organizzato dalla Asl, è stata rilevata la positività di 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. (Il Giornale di Vicenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr