Covid, il 16 gennaio al via a Parma e Fidenza le somministrazioni per la fascia 5-19 anni

Covid, il 16 gennaio al via a Parma e Fidenza le somministrazioni per la fascia 5-19 anni
ParmaToday INTERNO

Si tratta di una giornata vaccinale regionale, che vedrà l’apertura di almeno un centro per ogni provincia dell’Emilia-Romagna alla popolazione in età scolastica.

In questo caso è comunque necessario effettuare la procedura online: verrà poi disdetta in modo automatico la eventuale successiva data di prenotazione.

COSA PORTARE IL GIORNO DELLA VACCINAZIONE. Il giorno della vaccinazione è necessaria la presenza, nel caso di minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci

Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità . (ParmaToday)

Su altre testate

Copertura vaccinale fra le più alte in Italia, anche fra i 12-19enni, ma occorre accelerare tra i bambini. La Regione, anzi, rilancia per proteggere bambini e ragazzi: alla fine della settimana del rientro in classe dopo le vacanze natalizie, lancia infatti un open day dedicato alla popolazione in età scolastica. (Regione Emilia Romagna)

Dove la Commissione europea tiene a sottolineare di 'evitare di considerare che chiunque sia cristiano' perciò 'non tutti celebrano le vacanze natalizie (. Cristiani/e che, come dimostra con più costrutto e credibilità l'impegno quotidiano di papa Francesco, d'essere figli tutti dello stesso Padre lo sanno da secoli. (Romagna Gazzette)

Senza alcun vincolo, se non la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci. A oggi il 92,6% della popolazione emiliano-romagnola con più di 12 anni ha ricevuto almeno una dose, mentre il 90,6% ha completato il ciclo vaccinale e le terze dosi superano gli 1,7 milioni di somministrazioni (La Repubblica)

Vaccino a chi è in età scolare, domenica open day: ecco dove e quando a Piacenza e provincia - piacenzasera.it

Ci auguriamo – hanno concluso – che siano tanti i giovani e giovanissimi che domenica coglieranno questa opportunità . In questo caso è comunque necessario effettuare la procedura online: verrà poi disdetta in modo automatico la eventuale successiva data di prenotazione. (La Repubblica)

Anche l’Asl di Ferrara aderisce all’importante iniziativa lanciata dalla Regione Emilia-Romagna e organizza un nuovo grande Open Day dedicato alla fascia di età 5-19 anni nella giornata di domenica 16 gennaio, dalle ore 9 alle 19. (La Nuova Ferrara)

Da Piacenza a Rimini – per l’intera giornata, dalle 9 alle 19 – in almeno un centro vaccinale per provincia, tutti i giovani dai 5 ai 19 anni potranno accedere al vaccino per avere la loro somministrazione. (piacenzasera.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr