Nessun aumento di richieste di tamponi nelle farmacie di Sciacca (Intervista)

Risoluto INTERNO

“Al momento – riferisce la dottoressa Bonaccorso – la situazione sembra essere sotto controllo, solo qualche chiamata in più ma siamo pronti a soddisfare tutte le eventuali richieste“.

Le farmacie sono ben organizzate e fare un tampone risulta essere molto semplice, senza dover attendere molto o dover prendere permessi da lavoro o scuola

Nelle farmacie saccensi, al momento non si registrano maggiori richieste. (Risoluto)

Ne parlano anche altri giornali

Dal 15 ottobre, e al momento fino al 31 dicembre, i dipendenti del pubblico e del privato devono avere la certificazione verde (Green pass). Viene effettuato su un campione di secrezioni respiratorie, generalmente un tampone naso-faringeo ad oggi il gold standard, o su campione salivare secondo i criteri previsti dalla Circolare del Ministero della Salute del 24 settembre scorso. (ForlìToday)

C’è il problema dei kit e del personale: molte farmacie hanno smesso di fissare appuntamenti perché non sanno se riusciranno ad assicurarsi le forniture E sono centinaia le richieste che stanno continuando ad arrivare al Centro di qualità dei laboratori, da parte di altre che hanno fiutato l’affare. (RagusaNews)

La farmacia deve trovare la sua nuova collocazione. Fase post-Covid, Mirone: farmacie pronte per essere protagoniste della territorialità. (Farmacista33)